ROCK AM RING & ROCK IM PARK 2018: la line up (in aggiornamento)

rock-am-ring-rock-im-park-line-up-2018-foto

Il festival tedesco Rock Am Ring e il suo gemello Rock Im Park situati nelle località di Nürburgring  e Nuremberg in Germania terranno l’edizione 2018 tra venerdì 1 e domenica 3 giugno con Foo Fighters, Thirty Seconds To Mars e Gorillaz.

Dopo aver ospitato nel 2017 Rammstein, Die Totenhosen e System Of A Down, i tre headliner e buona parte dell’edizione 2018 del cast del doppio festival tedesco è stato svelato. Ad aprire le danze venerdì 1 giugno ci saranno i Foo Fighters, forti dei loro 22 anni di carriera e di uno dei frontman più carismatici di tutti i tempi, la band di Dave Grohl presenterà i brani dell’acclamatissimo Concrete And Gold oltre a canzoni del loro repertorio rock più amato come Learn To Fly, The Pretender e Best Of You.

foo-fighters-2017-foto.jpg

Il 2 giugno saranno i Thirty Seconds To Mars a fare da collante tra l’inizio e la fine della 3 giorni crucca, occupando il palco sabato sera per un evento tra il rock e l’elettronica. I fratelli Leto e Tomo Miličević presenteranno il quinto album di studio della band, in uscita a breve. Forti del nuovo singolo Walk On Water i Thirty Seconds To Mars hanno da poco annunciato il loro ritorno in Italia a Roma e Bologna. Intanto vi annunciamo che il Premio Oscar e frontman Jared Leto sarà Hugh Hefner in un film sul patron di Playboy.

30-seconds-to-mars-2017-press-pic-supplied-671x377.jpg

A chiudere l’edizione 2018 del Rock Am Ring e Rock Im Park sarà la band a cartoni più famosi di tutti i tempi, i Gorillaz. Il side-project di Damon Albarn, leader dei Blur, porterà sul palco tedesco i brani dell’ultimo Humanz, uscito ad aprile 2017, che vede susseguirsi ospiti illustri della musica internazionale come Grace Jones e Benjamin Clementine.

gorillaz-band-foto.jpg

Dopo Foo Fighters, Thirty Seconds To Mars e Gorillaz, il bill è ancora ricco di grandi nomi della musica. L’instancabile Marilyn Manson, dopo aver portato il suo circo questa estate a Roma e Verona tornerà tra poco al Mediolanum Forum di Milano, porterà in giro per tutto il 2018 l’ultimo album di inediti Heaven Upside Down.

Annunciati oggi nell’unica data italiana il 1 luglio, anche gli A Perfect Circle saranno presenti a Nürburgring  e Nuremberg. Il super gruppo di Keenan-Howerdel è pronto a calcare di nuovo i palchi europei dopo quasi 14 anni, intanto ci gustiamo il nuovo inedito The Doomed che ci riporta ai primi anni duemila con un sound tra Tool e Nine Inch Nails.

a-perfect-circle-band-foto.jpg

Con l’ultimo The Spark, la band post-hardcore britannica Enter Shikari calcherà i maggiori festival europei. La repentina evoluzione di sound ha  avuto i consensi di pubblico e critica e finalmente potremo vedere nell’olimpo dei grandi una band che è sempre stata nell’underground.

Spazio anche all’elettronica e alla musica sperimentale con band come Milky Chance, dal vivo a Roma, e i Nothing But Thieves, anche loro in Italia per una doppietta.

Di seguito il post Facebook con la line up finora annunciata per Rock Am Ring e Rock Im Park.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.