
“Per Un Passato Migliore”, album del 2013 dei Ministri, spegne 10 candeline. Per celebrare il decennale del quarto album in studio del gruppo milanese, dal 17 novembre sarà disponibile la ristampa del disco, nella speciale edizione limitata in doppio vinile colorato rosso e in versione CD. Il pre-order del disco è disponibile al seguente link.
Il trio lombardo festeggerà i 10 anni del disco in mercoledì 6 dicembre all’Alcatraz di Milano, nell’unica data del 2023.
“Per un passato migliore”: la ribellione dei Ministri
“Per Un Passato Migliore”, prodotto da Tommaso Colliva. viene pubblicato nel 2013 (debuttando subito nella top 10 della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia) e riscuote successo tra il pubblico, portando la band a riempire i club di tutta Italia. Un album di riferimento nella discografia del trio e del panorama musicale indipendente italiano: un’incendiaria miscela di ribellione, sdegno e denuncia che ha dato voce alla rabbia delle nuove generazioni schiacciate dal peso della catastrofica eredità di un paese vecchio e atrofizzato.
Raccontano i Ministri: “Con Per un passato migliore volevamo dire una cosa semplice: se hai l’impressione di non poter agire sulla Storia, di non poter farne parte, se ti sembra di non aver alcun controllo su di essa, ricordati che hai sempre la tua storia, e di quella puoi essere pienamente responsabile – puoi essere protagonista. Questo disco è stato la storia nostra e di molte altre persone, ed è importante raccontarla, raccontarla oggi e ricordarci che abbiamo un nuovo passato migliore per cui lottare: questo presente.”
-
Altro che favole, il live delle Bambole di Pezza a Roma è un pugno nello stomaco
Lo show delle Bambole di Pezza a Roma è stato una celebrazione della coerenza di una band che da oltre 20 anni è l’anima Riot Grrrl in Italia
-
Dennis: «Non cerco la hit, ho smesso di raccontare tutti e ho trovato me stesso»
“Stargirl” è il nuovo album di Dennis, ex concorrente di Amici. Un disco pop contemporaneo che si muove come un racconto. Leggi l’intervista!
-
Joejoe: «Non cambio per gli altri, il mio rap è un elogio all’autenticità»
Dopo essersi fatto conoscere con “Nuova Scena”, il rapper italo-congolese Joejoe pubblica il suo nuovo album “POV”. Leggi l’intervista!
-
Plasma: «Ho fatto pace con la mia fragilità, la parte più bella di me»
“Perdigiorno” è il nuovo EP del giovane cantautore genovese Plasma, tra i protagonisti dell’ultima edizione di “Amici”. Leggi l’intervista!
-
Dall’alba al tramonto nel cuore del pubblico, la magia senza filtri di Levante a Roma
Due ore di fila, senza sconti e senza respiro. Levante ha travolto Roma con la forza di un’onda d’urto, dominando l’Atlantico con la sicurezza di chi sa che il palco è casa sua. Tra i brani di una scaletta ormai collaudata e la potenza di una band che non ha lasciato prigionieri, Claudia Lagona ha…
-
Hellwatt Festival rischia l’annullamento? Ecco cosa sta succedendo
Kanye West, Travis Scott e il caos, l’Hellwatt Festival di Campovolo è a un passo dal baratro. Tutti gli aggiornamenti!
