
Primo giro di annunci per il Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Cresce l’attesa per l’edizione 2019 di uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale nel giorno della Festa dei Lavoratori, in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.
Il Concertone, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, presenterà una lunga maratona di musica dal vivo che verrà trasmessa in diretta da RAI 3 e Radio2 con:
– CARL BRAVE, produttore e paroliere romano, istrionico e versatile, ha pubblicato due album da solista “Notti Brave” e “After”;
– DANIELE SILVESTRI, una delle voci più ispirate e autorevoli del cantautorato italiano, reduce dal successo al Festival di Sanremo dove ha conquistato il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla; il 3 maggio uscirà il suo nuovo atteso album “La Terra Sotto I Piedi”.
– EX-OTAGO, la band genovese ha da poco pubblicato l’album “Corochinato” dopo la partecipazione a Sanremo con “Solo una Canzone;
– GHALI, l’artista fenomeno dell’attuale scena urban ha da poco presentato il nuovo singolo “I Love You” al Carcere di San Vittore di Milano;
– LA MUNICIPÀL, vincitori del Contest del Concertone 1MNEXT 2018 ed ormai realtà di spicco della scena indie nazionale; hanno appena pubblicato l’album “Bellissimi Difetti”;
– LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, progetto che fonde scrittura, teatro e forma canzone, è a oggi tra le nuove realtà più trasversali e interessanti del panorama musicale contemporaneo. Attualmente in tour per presentare il nuovo album “Go Go Diva”.
– PINGUINI TATTICI NUCLEARI, freschi della pubblicazione del quarto album “Fuori Dall’Hype” arriveranno sul palco del Concertone dopo un tour costellato di sold out.
– SUBSONICA, la band torinese che ha rivoluzionato il suono della scena musicale italiana torna al Concertone per presentare i brani dell’ultimo “8”.
Nei prossimi giorni saranno annunciati gli altri tanti nomi del cast che verrà poi presentato ufficialmente durante la conferenza stampa che si terrà presso le sedi Rai, nei giorni a ridosso dell’evento.