Torna il Romapopfest: nella lineup Lucia Manca e Germanò

lucia manca romapopfest foto

Dopo quattro anni di assenza torna il Romapopfest sabato 9 giugno presso Largo Venue: Lucia Manca, Germanò, Any Other e molti altri nomi del nuovo pop romano e italiano. A partire dalle ore 18 si avvicenderanno sui palchi del nuovo locale romano in zona Pigneto la nuova essenza della musica pop.

La lineup completa prevede: Moci, Foscari, IRuna, Marcello e il mio amico Tommaso, Chiara Monaldi, Laago, Any Other, Weird Bloom, Lucia Manca, Andrea Poggio, Germanò. Su queste pagine abbiamo già trattato di alcuni artisti presenti nella lineup come l’esordio che profuma di anni ’70 di Germanò e del suo Per Cercare Il Ritmo e del synth-pop malinconico di Lucia Manca e del suo Maledetto e Benedetto, prodotto da Matilde Davoli. Proprio quest’ultima si esibirà per la prima volta a Roma in occasione del Romapopfest.

Anticipato dai singoli Maledetto, Bar Stazione ed Eroi, la cantautrice salentina si rimette in discussione a 7 anni dal disco d’esordio omonimo. Un lavoro che sà di Matia Bazar quanto dei miti della canzone d’autore con i quali Lucia è cresciuta: Tenco, Endrigo, Battisti, Vanoni, Patty Pravo, Celentano, Dalla. Nelle 8 tracce di Maledetto e Benedetto rivivono le grandi colonne sonore del cinema italiano, il tutto immerso in un synth-pop analogico dai toni malinconici.

lucia manca locandina romapopfest

Lucia Manca x Romapopfest 2018

germanò locandina romapopfest

Germanò x Romapopfest 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.