Lucia Manca, ascolta “Bar Stazione”. L’album ‘Maledetto e Benedetto’ esce il 4 maggio – VIDEO

lucia-manca-bar-stazione-video-end-of-a-century-foto

Lucia Manca, cantautrice salentina e voce di Hotel Riviera di Jolly Mare, ha pubblicato il nuovo singolo e relativo video Bar Stazione, la canzone è contenuta nel nuovo album Maledetto e Benedetto in uscita il 4 maggio per Malinka Sound/Peermusic.

Dopo MaledettoLucia Manca svela il brano di apertura del nuovo disco: Bar Stazione è un malinconico tappeto di synth e un abbraccio tra basso e batteria che ci guidano verso il bar chiuso di una stazione, alla scoperta di un amore da ritrovare. Qui Lucia mostra il lato più intimo e rarefatto del proprio sound, con atmosfere che si muovono armonicamente nel delineare la storia di un sentimento sopito ma ancora vivo. 

Il video di Bar Stazione è realizzato da Gloria Ciceri (animazione) e Martina Bliss (grafica), immaginando una città che a poco a poco si anima di diversi luoghi, caratterizzati da insegne sul neon. Proprio Martina Bliss racconta:

“Mi sono ispirata a posti realmente esistenti nel mio paese di infanzia. Le insegne non esistono nella realtà, ma i luoghi indicati sì e sono rimasti pressappoco invariati dagli anni ’80. Quando Gloria mi ha proposto di creare una città inventata mi sono subito venuti in mente quei posti, perché le sonorità di Lucia mi riportano alla mente ricordi felici: una nostalgia piacevole”.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.