Lucia Manca, guarda il video di “Eroi” dal nuovo album ‘Maledetto e Benedetto’

eroi-lucia-manca-video-end-of-a-century-foto

Lucia Manca – cantautrice salentina voce di Hotel Riviera di Jolly Mare e che si esibirà il 25 maggio sul palco del Mi Ami Festival – ha pubblicato Eroi, terzo video estratto da Maledetto e Benedetto, nuovo disco in uscita il 4 maggio per Malinka Sound/Peermusic.

 

La clip di Eroi ha atmosfere vintage e colori fumosi, i suoni synth-pop e i costumi e balletti Eighties mescolano persone di ogni sesso, età, orientamento sessuale. Eroi racconta di combattenti contemporanei, che dai margini della strada trovano la propria casa, un luogo dove sentirsi accettati e dove poter essere se stessi: un invito sincero a vivere senza paura i propri sentimenti e la propria natura emozionale. Il brano è registrato al Sudestudio, il testo è scritto da Luprano mentre la musica da Lucia Manca e Luprano. Matilde Davoli ha prodotto, registrato e suonato chitarre e synth e Andrea Rizzo ha suonato le batterie.

 

 


Lucia Manca: “Siamo noi gli eroi di cui parla il brano: gli stessi eroi che con l’amore, prima o poi, riusciranno a scatenare una nuova, profonda, vera e radicale rivoluzione sessuale”.

La regista Lucia Lorè: “Istintivamente gli eroi che mi sono venuti in mente erano eroi moderni che lottano per i propri diritti e difendono la propria identità affermandola con naturalezza e sensualità. Siamo cresciuti nell’immaginario dell’eroe con i super poteri, mascherato e invincibile. Un eroe con il quale è difficile immedesimarsi. Oggi, invece, l’eroe è chi si mostra per quello che realmente è ponendo il prossimo in una prospettiva di confronto, accettazione. Eroi è un manifesto coraggioso per arrivare ad una società inclusiva attraverso un linguaggio artistico, moderno e pop”.

eroi-lucia-manca-_-web.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.