
“È tardi ormai” è il nuovo singolo di Samuspina che segue i precedenti “Come si fa”, “Cercavo te” e “Se ti va”. Il giovane cantante e producer scatta una vera e proprio fotografia del tormento giovanile in “È tardi ormai”, un racconto universale di smarrimento e riflessione, mentre ci si trova incatenati alle sfide che il tempo e la giovinezza ci pongono di fronte.
Melting pot di pop, urban, synth e melodica, “È tardi ormai” di Samuspina si apre in punta di piedi sulle note di un pianoforte, per poi esplodere nel ritornello con un urlo liberatorio, quasi una confessione personale dei tormenti di Samuele. In 3 minuti il cantante si spoglia della corazza del giovane spensierato e intraprendente per mettere a nudo tutte le sue fragilità, sospeso fra il tempo che passa e la giovane età in cui si dovrebbe spaccare tutto.
Il video di “È tardi ormai” di Samuspina
Il videoclip di “È tardi ormai” racconta per immagini le emozioni e le inquietudini del brano, arricchito in alcune parti dall’impiego dell’intelligenza artificiale, originale strumento con cui Samuspina ha voluto sperimentare per valorizzare alcune parti del girato: ambientato principalmente di sera, il video ha come protagonista Samuele che vaga fra buie strade inglesi, quasi in uno stato di insonnia. Il malessere che questa notte porta con sé è rappresentato da una serie infinita di spettri, che appaiono in continua evoluzione sullo schermo e che sono stati realizzati proprio grazie all’aiuto dell’AI.