
Segnalata tra le migliori canzoni della settimana, “Bugia” di Claudym ha anche un lyric video in cui la cantante e illustratrice milanese classe 1993 ironizza sulle fandonie del suo partner – e, appunto, sulle sue bugie – che diventano i luoghi comuni di ogni tradimento: “ha ripreso a curare il suo aspetto, ogni venerdì gioca a calcetto”.
Ironia non solo per il testo del brano ma anche per il video in cui Claudia Maccechini siede a lato destro dello schermo su uno sgabello mentre legge e canta i messaggi di sfogo verso il suo presunto fidanzato che appaiono come messaggi Whatsapp. La base musicale di “Bugia” attinge agli anni ’90/’2000 e si mischia a un sound pop-alternative proprio di Claudym, creando un ponte dal suo primo EP “Un-Popular” fino al nuovo progetto discografico che arriverà prossimamente.

Claudym e il Manuale del Perfetto Traditore
Claudym prende spunto dalle conversazioni con le sue amiche e le trasforma in pagine di un manuale del perfetto (sospetto) traditore, un vademecum dal sapore sarcastico che riunisce i più classici cliché dell’infedeltà. “Ho messo insieme varie storie. Le esperienze mie e di altri, i consigli che ho dato, quelli che ho ricevuto, quelli che hanno dato terzi, e li ho uniti in un pezzo che alla fine vuole raccontare anche la complicità tra amic*, la forza del singolo e allo stesso tempo quella del gruppo”.
Scritto da Claudym e Okgiorgio (Giorgio Pesenti), “Bugia” è il primo assaggio della sua nuova musica. Arriva cinque mesi dopo il suo EP di esordio “Un-Popular”, con cui ha conquistato “Amazon Breakthrough”, il programma di Amazon Music nato per supportare gli artisti emergenti.
Leggi anche: Claudym: “Metto In Luce Le Mie Imperfezioni Per Renderle Punti Di Forza”
Leggi anche: Tatum Rush apre le porte di “Villa Tatum” tra tappeti vintage e quadri futuristi