Album, le migliori uscite della settimana (20 maggio)

I nuovi Album ed EP della settimana

Venerdì vuol dire nuova musica. Dopo avervi portato nelle nuove migliori canzoni della settimana, ecco gli album e gli EP più interessanti usciti venerdì 20 maggio: da Harry Styles a Memento, da Galeffi a De Leo.

Buon ascolto!

Harry Styles – “Harry’s House”

Harry Styles

A tre anni da “Fine Line”, Harry Styles cambia faccia di nuovo e torna con il terzo lavoro “Harry’s House”. Ad anticipare l’album la super hit “As It Was” che ha collezionato otlre mezzo miliardo di stream.

De Leo – “Swarovski”

De Leo

“Swarovski” è il nuovo progetto discografico di De Leo, a quattro anni dal precedente lavoro “La Malanoche” del 2018. Al suo interno tantissimi ospiti: Myss Keta, Populous, Rachele Bastreghi, Maria Antonietta, Lucia Manca, cmqmartina, Bruno Belissimo, Vipera e l’artista francese Clementine le fruit

Galeffi – “Belvedere”

Galeffi - Foto di Ilaria Ieie
Galeffi – Foto di Ilaria Ieie

“Belvedere” è il nuovo disco di Galeffi. Un nuovo capitolo della vita del cantautore romano, in cui ci accoglie nel suo mondo con grazia, facendosi specchio delle nostre emozioni più profonde, grazie alle liriche e all’eleganza che contraddistingue la sua musica. <<Nato dalle polveri della pandemia e dalla fine di una storia d’amore>>.

Memento – “Acquadolce”

Memento – Foto di Enrico Luoni

“Acquadolce” è il primo album di Memento, <<una valle magica, invisibile, inesistente e atemporale. Un posto che ospita emozioni, sensazioni ed esperienze che solo qui possono essere vissute>>. 10 brani che ospitano featuring di Eugenio In Via Di Gioia, Nio e Guido Cagiva.

Ich.Bin.Bob – “Discoteca di Stato”

Ich.Bon.Bob

“Discoteca di Stato” è il secondo capitolo dell’antologia del ballare di IchBinBob, inaugurata col primo lavoro “Dancing Labirinto” (2021). La voce diventa protagonista facendosi mezzo meta-storiografico attraverso campionamenti vocali tratti da alcuni comizi politici: da Togliatti a Berlinguer, passando per il rapimento di Aldo Moro e la strage di Piazza Fontana, arriviamo agli anni di piombo con quella che secondo IchBinBob dovrebbe essere la perfetta colonna sonora del film “Milano odia: la polizia non può sparare”.

VillaBanks – “La Filosofia”

VillaBanks – “La Filosofia”

“La Filosofia” è il nuovo EP di VillaBanks, realizzato con la preziosa collaborazione dell’inseparabile producer Linch, formato da cinque brani che rispecchiano la libertà del rapper nella vita così come nell’arte, spaziando tra temi, sonorità e generi musicali diversi. <<‘La Filosofia’ è un’estate calda che si annuncia e la mia volontà di ‘togliermi qualche sfizio e sentire che esisto, libero da ogni giudizio’, attraverso le mie canzoni>>.

Troyamaki – “L’Incantesimo delle Ciliegie”

Troyamaki

“L’Incantesimo Delle Ciliegie” è il primo EP di Troyamaki e arriva dopo il mixtape “ornyland 2000” (2021) e “Troya.Cum” (2021). Si tratta di un un concept-ep che mette al centro della narrazione le sensazioni contrastanti provate da un outsider in un triangolo amoroso. In questa montagna russa sensoriale, che ha origine, appunto, da un incantesimo, prendono vita i compagni e le compagne di viaggio: la maga “Venere Anna Madre” alla suora peccaminosa “Aysha Di Brescia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.