Canzoni, le migliori uscite della settimana (20 maggio)

Le nuove canzoni della settimana

Venerdì vuol dire nuova musica. Eccoci con le canzoni più interessanti uscite venerdì 20 maggio: da Ketama126 a Tatum Rush, da Alessandra Amoroso a Camilla Magli.

Buon ascolto!

Ketama126 – “Armageddon”

Ketama126, il nuovo singolo è "Armageddon"
Ketama126 – Foto di Alessandro Mancini

Dopo “Ragazzi Fuori”, Ketama126 pubblica il nuovo singolo “Armageddon” che anticipa il disco omonimo fuori il 3 giugno in cui raccoglie brani riflessivi e provocatori, intimi e corali.

Alessandra Amoroso – “Camera 209”

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

A pochi mesi dall’album “Tutto Accade”, Alessandra Amoroso pubblica il nuovo singolo “Camera 209”, presentato dal vivo durante la finale di Amici 21. L’artista sarà la seconda donna – dopo Laura Pausini – ad esibirsi in solo sul palco dello Stadio San Siro e “Camera 209” sarà tra le canzoni in scaletta.

Novelo – “Oggi Se Ne Va”

Novelo nuovo singolo "Oggi Se Ne va"
Novelo

“Oggi Se Ne va” è il nuovo singolo di Novelo per Island Records/Universal Music Italia. Il brano prosegue e consolida la direzione musicale del giovane artista napoletano, un immaginario legato al mondo sonoro d‘oltreoceano. Novelo racconta attraverso una scrittura intimista ma allo stesso tempo scanzonata le complicazioni e i problemi legati alle relazioni. Grazie alla produzione di Rossella Essence l’artista unisce generi differenti creando un risultato personale e riconoscibile.

“È l’ultimo brano di “quel” Novelo: “Oggi Se Ne Va” è l’epilogo di quella storia, il passaggio da quello che sono stato a ciò che sarò. La versione alternativa di un pianto a squarciagola. L’ho scritta un anno fa, prodotta solo a marzo 2022 da Rossella Essence, poi passata in mix e master da Dario Riboli. Spero che a voi..”

Samurai Jay – “Nessuno”

Samurai Jay nuovo singolo "Nessuno"
Samurai Jay

“Nessuno” è il nuovo singolo di Samurai Jay per Thaurus Music / Island Records / Universal Music Italia. Dopo l’album d’esordio “Lacrime” e le collaborazioni con artisti del calibro di Guè, Rkomi, Geolier, Elettra Lamborghini e diversi artisti della scena, il brano segna il ritorno ufficiale del rapper campano rivelandone la nuova veste artistica: Nessuno rappresenta una profonda svolta nell’immaginario del giovane cantante, una nuova direzione -valorizzata sapientemente dalle produzioni di DANI– che trova molti dei suoi riferimenti oltreoceano, tra sonorità punk-rock e rap, elementi che vengono miscelati per un risultato inedito. Samurai Jay in questo brano sperimenta un nuovo utilizzo della voce, un canto che cresce di intensità fino a diventare un urlo liberatorio e di sfogo.

Donson – “Facile”

Donson, il nuovo singolo è "Facile"
Donson – Foto di Mikele Barros

“Facile” è il nuovo singolo del giovane songwriter bresciano Donson. Il brano <<mi divide in due: da una parte la miseria, dall’altra una vita agiata. A destra c’è la donna che farebbe qualsiasi cosa per me e a sinistra c’è quella che sai già che ti rovinerà. Vivo in equilibro su un filo instabile che da una parte mi blocca nella routine e vuole che diventi un uomo adulto, dall’altra ci sono i miei sogni che mi fanno restare un bambino e tengono accesa la speranza.>>.

Dheli – “Dune Buggy Gialla”

Dheli nuovo singolo "Dune Buggy Gialla"
Dheli

“Dune Buggy Gialla” è il nuovo brano di Dheli, un viaggio nella spensieratezza, con il vento tra i capelli e le braccia aperte, nella fantastica terra di Sardegna, dove l’artista ha trascorso le estati fin dall’infanzia. Scritta e prodotta in collaborazione con Fabio Nuzzolese e mixata sotto la supervisione di Sam Lover, “Dune Buggy Gialla” è una canzone che fa leva su synth nostalgici per suscitare i ricordi di tutte le estati più belle e libere che abbiamo vissuto da piccoli. Il brano è disponibile anche come NFT, tramite la piattaforma Opensea.

otto x otto – “Ameba”

otto x otto nuovo singolo "Ameba"
otto x otto

“Ameba” è il nuovo singolo degli otto x otto che si fa portavoce di un malessere generazionale. In un mondo improntato sulla velocità e sull’essere sempre performanti, il duo veronese sottolinea l’importanza di rallentare, ascoltarsi e concedersi dei momenti no. <<Ameba parla della voglia di non fare. Di quando ci si sente inermi, sensazione che molte volte abbiamo provato. Il mondo va avanti e tu resti lì e ti senti come un’ameba che galleggia. Con questo pezzo ci sentiamo legittimati a stare male e a lasciare che tutto scorra mentre noi galleggiamo.>>

Naive – “Bojack Horseman”

Naive

“Bojack Horseman” è il nuovo singolo dei Naive feat. Kamahatma, giovane cantante folk che è da poco stato in finale a Musicultura 2022. Liberamente ispirato proprio alla storia della famosa serie TV di Netflix il brano racconta proprio la storia di tutti noi: quante volte ci siamo sentiti persi, fuori fuoco, inadeguati come il protagonista del cartoon? Quante volte abbiamo voluto sentici liberi da convenzioni e stereotipi sociali, andando contro a tutto ciò che è cool e uniformato alla massa?

Alek – “Bambola Voodoo”

Alek

“Bambola Voodoo” è il nuovo singolo di Alek, <<la storia di un amore tra due persone, unite però da un legame tossico. Entrambe provocano dolore all’altro, come se stessero giocando con una bambola voodoo. Questo li aiuta a sfogare tutta la rabbia e la frustrazione che hanno nei propri confronti, influendo però sulla relazione che si è stabilita>>.

Klen Sheet – “Non Mi mancherà”

Klen Sheet, il nuovo singolo è "Non Mi Mancherà"
Klen Sheet – Foto di Francesca Stano

“Non Mi Mancherà” è il nuovo singolo di Klen Sheet, la crew formata da maggio, Ngawa, Tanca, GIUMO, Goldreick, Ratematica, Monoryth e P Lo Bro. Si tratta di una canzone rap intima e liberatoria che <<racconta il percorso di allontanamento dai rapporti difficili e complessi che si sviluppano con presunte figure di riferimento>>.

Camilla Magli e BigMama – “Knock Out”

Camilla Magli e BigMama insieme nel nuovo singolo "Knock Out"
Camilla Magli e BigMama – Foto di Sara Scanderebech

“Knock Out” è il nuovo singolo di Camilla Magli feat. BigMama, un brano che commenta la percezione che spesso le persone hanno degli altri, pur fermandosi alle apparenze. <<Esprimo la mia voglia di libertà e averlo fatto con Big Mama significa molto per me. Da subito ho avuto la sensazione che fossimo dalla stessa parte, quella di chi lotta per prendersi quel che si merita>>. Una delle canzoni assolutamente da ascoltare!

Tatum Rush – “Sparring Partner”

Tatum Rush, il nuovo singolo è "Sparring Partner"
Tatum Rush – Foto di Alessandro Oliva

Dopo “Too Late”, “Sparring Partner” è il nuovo singolo di Tatum Rush per Undamento. L’eclettico e visionario artista e producer torna con una delle canzoni più interessanti della settimana, un mix di R&B e pop per un cocktail party a bordo piscina in cui ha invitato nella sua villa tante star dello show biz: da George Clooney a Carla Bruni, da Werner Herzog a Michael Jackson.
Tra le canzoni assolutamente da non perdere!

Whitemary – “Chi Se Ne Frega”

Whitemary, il nuovo singolo è "Chi Se Ne Frega"
Whitemary – Foto di Fabrizio Narcisi

“Chi se ne frega” è il nuovo singolo di Whitemary, una canzone energetica e impulsiva che suona come un mantra, che anticipa il nuovo disco “Radio Whitemary” in uscita il 10 giugno composto da 14 brani. L’artista presenterà in anteprima i suoi brani al Mi Ami di Milano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.