Primo Maggio Roma ritorna a San Giovanni: la lista completa dei cantanti

Il concertone del Primo Maggio torna a piazza San Giovanni, Roma
Primo Maggio Roma – Il palco

Al via il Concertone del Primo Maggio che torna in piazza San Giovanni a Roma. Domenica 1 maggio dalle 15:30 alle 19:00 e dalle 20:00 fino a mezzanotte si alterneranno sul palco Marco Mengoni, Max Pezzali, il cast di Notre Dame de Paris e altri: conduce Ambra Angiolini affiancata da Bugo. Lo slogan è “Al Lavoro Per La Pace”. Info e orari su primomaggio.net

Il Concertone, come di consueto, verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 anche in Visual, l’intero evento sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta che on demand, mentre Rai Italia lo proporrà, live, nei cinque continenti.

Leggi anche: Primo Maggio Roma 2022: sul palco Marco Mengoni, Rkomi, Psicologi, Coma Cose, Mobrici

Lo slogan del Primo Maggio Roma

Dopo due anni di pandemia particolarmente difficili e nell’attuale momento tragico di guerra in Ucraina, lo slogan “Al Lavoro Per La Pace” assume un significato simbolico e profondo: confrontarsi sul presente per affrontare il futuro con responsabilità, visione e speranza.

Il Concertone 2022 in piazza San Giovanni si svilupperà infatti come una sorta di racconto collettivo, una narrazione attraversata da tanta musica, ma anche da parole ed emozioni condivise. Una giornata di aggregazione e consapevolezza per sollecitare un confronto sui temi che riguardano lavoro, sicurezza, diritti, sanità, condizione femminile, giovani, tolleranza e accoglienza.

Marco Mengoni sul palco del Primo Maggio 2022
Marco Mengoni @ Primo Maggio 2022

Spazio nei Tg

Grande lo spazio di informazione che i diversi tg della Rai daranno al Primo Maggio Roma così come quello che Rainews24 gli dedicherà già a partire dalle 14.30 con affacci che si protrarranno fino alla mezzanotte. Il Tgr Lazio, dal canto suo, si sposterà a Piazza San Giovanni da dove realizzerà l’intero tg delle 14 per poi ritornare con un duplice live nell’edizione delle 19.35.

Radio1 e i suoi Gr il compito di raggiungere con l’informazione i radioascoltatori mentre Rai Pubblica Utilità sarà presente con i suoi interpreti e traduttori per poi proseguire dalle 20 sulla stessa rete con l’audiodescrizione. Alle 20 su RaiPlay inizierà la diretta dallo studio Rai di via Teulada con i performer Lis che interpreteranno le canzoni suonate sul palco e i sottotitoli fino a mezzanotte e mezza.

I contributi

Oltre agli artisti musicali e al cast di Notre Dame de Paris che sarà guidato da Riccardo Cocciante ci saranno i Go_A, la band che ha rappresentato l’Ucraina all’Eurovision 2021. Tra i contributi: Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri insieme all’Orchestraccia, l’attore e regista Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini con i Vazzanikki.

Il contest 1MNEXT

Nel pomeriggio si esibiranno le tre vincitrici di 1MNEXT 2022, Giorgieness, Mille e Mira. Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone. Anche quest’anno Pringles premierà il vincitore assoluto con una fornitura di prodotto per un anno.

Giorgieness, Mille e Mira vincono 1MNEXT 2022
Giorgieness, Mille e Mira

La lista dei cantanti al Primo Maggio Roma

ARIETE
ANGELINA MANGO
BANDABARDO’ E CISCO
BIGMAMA
BRESH
CAFFELLATTE E DEDDY
CARMEN CONSOLI
CLAVER GOLD
CLEMENTINO
COEZ
COMA COSE
ENRICO RUGGERI
EXTRALISCIO E LUCA BARBAROSSA
FABRIZIO MORO
FASMA
GO_A (unico gruppo internazionale)
HU
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
LE VIBRAZIONI
ORCHESTRACCIA
LUCHE’
MACE (CON RKOMI, COLAPESCE, GEMITAIZ E JOAN THIELE)
MARA SATTEI
MARCO MENGONI
MAX PEZZALI
MECNA
MOBRICI
MR. RAIN
NOTRE DAME DE PARIS
ORNELLA VANONI
PSICOLOGI
RANCORE
RKOMI
ROVERE
SINKRO
TOMMASO PARADISO
VENERUS
VV
WILLIE PEYOTE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.