1MNEXT 2022: vincono il contest Giorgieness, Mille e Mira

Giorgieness, Mille e Mira vincono 1MNEXT 2022
Giorgieness, Mille e Mira

Vincono la finale di 1MNEXT, il contest del Concertone del Primo Maggio Roma dedicato agli artisti emergenti, ideato e prodotto da iCompany, società organizzatrice dell’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, tre cantautrici: Giorgieness, Mille e Mira.

Leggi anche: Primo Maggio Roma 2022: la lineup completa

La giuria di 1MNEXT

I 3 vincitori sono stati selezionati durante la finale live a Roma, attraverso il voto della Giuria di Qualità composta da: Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Anna Rampinelli (A&R Manager Warner Music Italy), Claudio Cabona (Rockol), Lucia Stacchiotti (iCompany), Barbara Pierro (CGIL), Nicola Di Grigoli (CISL) e Francesco Melis (UIL).

I voti assegnati sono pubblici e consultabili sul sito primomaggio.net. Le tre vincitrici si esibiranno sul palco del Primo Maggio Roma e il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

Max Pezzali sul palco del Primo Maggio Roma 2022
Max Pezzali @ Primo Maggio Roma 2022

Le tre vincitrici di 1MNEXT 2022

Giorginess, di Torino, inizia a farsi largo sulla scena musicale italiana imponendosi con passionalità e vigore, suonando in oltre 300 concerti nei principali club e festival Italiani. Il suo ultimo album è “Mostri”.

Mille è nata nella provincia di Roma e vive a Milano. Debutta nel 2020 con il singolo “Animali” e sta lavorando al suo disco d’esordio. È tra i vincitori di Musicultura 2021 e ha ricevuto il “Premio della Critica Cesanelli” per la canzone “La Radio”.

Mira di Casapulla (Caserta) sin da piccola si dedica alla musica ed ha già partecipato a numerosi concorsi e festival canori.

Gli interventi al Primo Maggio Roma 2022

Diversi interventi di ospiti e artisti che interverranno sul palco del Concertone. Negli ultimi due anni <<scelte sul cast molto conservativi>>, afferma Massimo Bonelli, direttore artistico dell’evento. Sono stati scelto nomi consolidati, <<storici>>, per lasciare più spazio a nuovi artisti nel pomeriggio.

Tra gli interventi attesi sul palco: Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri insieme all’Orchestraccia, l’attore e regista Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini.

“Al lavoro per la pace” è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2022.

Marco Mengoni sul palco del Primo Maggio 2022
Marco Mengoni @ Primo Maggio 2022

Presenta Ambra Angiolini

A presentare l’evento ci sarà sul palco per la quinta volta consecutiva Ambra Angiolini. L’attrice ha condotto le precedenti edizioni con Lodo Guenzi e questa volta potrebbe essere accompagnata da un nome nuovo.

<<Siamo contenti di tornare in piazza San Giovanni>> ammette Bonelli. E tra le prime volte al Concertone annuncia anche Marco Mengoni e Max Pezzali. Sarà un momento di raccoglimento e solidarietà per la guerra in Ucraina ma anche l’occasione di tornare in piazza e abbracciarci.

Il cast al completo

ARIETE
ANGELINA MANGO
BANDABARDO’ E CISCO
BIGMAMA
BRESH
CAFFELLATTE E DEDDY
CARMEN CONSOLI
CLAVER GOLD
CLEMENTINO
COEZ
COMA COSE
ENRICO RUGGERI
EXTRALISCIO E LUCA BARBAROSSA
FABRIZIO MORO
FASMA
GO_A (unico gruppo internazionale)
HU
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
LE VIBRAZIONI
ORCHESTRACCIA
LUCHE’
MACE (CON RKOMI, COLAPESCE, GEMITAIZ E JOAN THIELE)
MARA SATTEI
MARCO MENGONI
MAX PEZZALI
MECNA
MOBRICI
MR. RAIN
NOTRE DAME DE PARIS
ORNELLA VANONI
PSICOLOGI
RANCORE
RKOMI
ROVERE
SINKRO
TOMMASO PARADISO
VENERUS
VV
WILLIE PEYOTE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.