Primo Maggio Roma 2022: la lineup completa

Max Pezzali sul palco del Primo Maggio Roma 2022
Max Pezzali @ Primo Maggio Roma 2022

Il Primo Maggio si prepara a tornare in piazza San Giovanni a Roma dopo due anni. Svelato l’intero cast della nuova edizione del Concertone che vedrà anche Marco Mengoni, Max Pezzali, Ornella Vanoni e Luchè. Info su primomaggio.net

Leggi anche: Carmen Consoli e Tommaso Paradiso sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma

Nella lineup ci sarà solamente un artista internazionale: si tratta della band ucraina Go_A che ha partecipato nel 2021 all’Eurovision. Si tratta di una vera e propria scelta di <<solidarietà all’Ucraina>>.

Gli interventi al Primo Maggio Roma 2022

Diversi interventi di ospiti e artisti che interverranno sul palco del Concertone. Negli ultimi due anni <<scelte sul cast molto conservativi>>, afferma Massimo Bonelli, direttore artistico dell’evento. Sono stati scelto nomi consolidati, <<storici>>, per lasciare più spazio a nuovi artisti nel pomeriggio.

Tra gli interventi attesi sul palco: Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri insieme all’Orchestraccia, l’attore e regista Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini.

Presenta Ambra Angiolini

A presentare l’evento ci sarà sul palco per la quinta volta consecutiva Ambra Angiolini. L’attrice ha condotto le precedenti edizioni con Lodo Guenzi e questa volta potrebbe essere accompagnata da un nome nuovo.

<<Siamo contenti di tornare in piazza San Giovanni>> ammette Bonelli. E tra le prime volte al Concertone annuncia anche Marco Mengoni e Max Pezzali. Sarà un momento di raccoglimento e solidarietà per la guerra in Ucraina ma anche l’occasione di tornare in piazza e abbracciarci.

Il cast al completo

ARIETE
ANGELINA MANGO
BANDABARDO’ E CISCO
BIGMAMA
BRESH
CAFFELLATTE E DEDDY
CARMEN CONSOLI
CLAVER GOLD
CLEMENTINO
COEZ
COMA COSE
ENRICO RUGGERI
EXTRALISCIO E LUCA BARBAROSSA
FABRIZIO MORO
FASMA
GO_A (unico gruppo internazionale)
HU
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
LE VIBRAZIONI
ORCHESTRACCIA
LUCHE’
MACE (CON RKOMI, COLAPESCE, GEMITAIZ E JOAN THIELE)
MARA SATTEI
MARCO MENGONI
MAX PEZZALI
MECNA
MOBRICI
MR. RAIN
NOTRE DAME DE PARIS
ORNELLA VANONI
PSICOLOGI
RANCORE
RKOMI
ROVERE
SINKRO
TOMMASO PARADISO
VENERUS
VV
WILLIE PEYOTE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.