
I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il nuovo album “Fake News” in uscita il 2 dicembre in tutti gli store in cd e vinile in nove differenti versioni (doppio LP Bianco Autografato Esclusiva Amazon; doppio LP nero; doppio LP bianco; doppio LP rosa; doppio LP azzurro trasparente, CD con 4 diverse cover) e su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records/Sony Music Italy. Il presave e il preorder è disponibile a questo link: https://Columbia.lnk.to/FakeNews.
Con più di 1 miliardo di streaming, un recente quattro volte platino per “Fuori Dall’Hype”, una certificazione oro per “Ricordi”, singolo che mantiene un primo posto per la terza settimana consecutiva in classifica Earone, un triplo platino per la hit estiva “Giovani Wannabe”, i Pinguini Tattici Nucleari si esibiranno nell’estate 2023 in due stadi sold out: l’11 luglio lo Stadio San Siro di Milano e il 23 luglio lo Stadio olimpico di Roma.

La band guidata da Riccardo Zanotti ha ammesso sui social che ha scelto come titolo “Fake News” quando ha letto sulla stampa che si stavano sciogliendo ma non era assolutamente vero: “Abbiamo pensato a questo nome quando la scorsa estate, dal nulla, siamo stati informati del nostro scioglimento. Sappiate che, a discapito del titolo, è un album molto onesto.”