Muse, il nuovo album “Will Of The People”: “Navighiamo Nella Paura: Dalla Pandemia Alla Guerra”

Muse - Foto di Nick Fancher
Muse – Foto di Nick Fancher

A quattro anni da “Simulation Theory”, i Muse sono tornati con il nuovo album “Will Of The People”: Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard cantano di guerra e pandemia

I Muse sono tornati con il nono album in studio “Will Of The People”, a distanza di quattro anni dal precedente “Simulation Theory”, anticipato dai singoli “Won’t Stand Down”, “Compliance” e “Will of The People”.

Composto da 10 tracce, “Will Of The People” è stato creato da Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard tra Los Angeles e Londra ed è influenzato dal pop e dalle atmosfere orchestrali, marchio di fabbrica della band inglese. Il lavoro è influenzato dalla guerra tra Russia e Ucraina, dalla pandemia da Covid-19, dai disastri naturali e dalle problematiche politiche che stanno colpendo tutto il mondo negli ultimi anni.

Intanto il trio pubblica il video di “You Make Me Feel Like It’s Halloween” che potete vedere sotto!

Il frontman Matt Bellamy afferma:

“Will Of The People è stato creato a Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. Una pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, vacillamento della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale hanno informato Will Of The People. È stato un periodo preoccupante e spaventoso per tutti noi poiché l’impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è una navigazione personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo”

Dopo l’unica data italiana estiva al Firenze Rocks, i Muse torneranno in concerto in Italia per una data esclusiva (sold out) prevista per il 26 ottobre all’Alcatraz di Milano.

Il gruppo inglese inoltre ha confermato un tour nei principali stadi del Regno Unito nell’estate 2023 (biglietti qui): si esibiranno a Plymouth (27 maggio), Huddersfield (20 giugno), Glasgow (23 giugno), Milton Keynes (25 giugno). Attendiamo le date italiane…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.