
È stato tra i grandi protagonisti delle due ultime edizioni del Festival di Sanremo e dopo le date nei palazzetti di Mantova, Roma, Napoli e Milano, Irama è arrivato al Civitavecchia Summer Festival per presentare il nuovo disco “Il Giorno in Cui Ho Smesso Di Pensare” e i grandi singoli del passato come “Mediterranea”, “Nera”, “Crepe”, “Arrogante”.
Il tour del vincitore di Amici 17 farà poi tappa il 18 agosto a Isola di Capo Rizzuto (KR), il 20 a Diamante (CS), il 2 settembre a Catania per concludersi poi il 3 settembre nella Valle dei Templi di Agrigento. Biglietti su ticketone.it
Il Racconto del Concerto
Ore 21:45. “Sogno Fragile” apre il concerto dell’ex vincitore di Amici a Civitavecchia, prima traccia del suo ultimo album “Il Giorno In Cui Ho Smesso Di Pensare”, contenente, tra le altre, anche le canzoni di Sanremo 2021 e 2022: “La Genesi Del Tuo Colore” e “Ovunque Sarai”. La scaletta presenta subito all’inizio due hit del cantante di Carrara: “Mediterranea” e “5 Gocce”. Due facce dello stesso artista che divide il suo cuore tra reggaeton, pop, dance e rock.
Dalla “Luna Piena” fino ai saluti – “Goodbye” – passando per la verità avvelenata di “Una Cosa Sola”. <<Spesso le cose quando invecchiano peggiorano, altre volte sono così belle>>, il ventisettenne vincitore di Amici 17 presenta con queste parole “Bella e Rovinate”, tra le più apprezzate dal pubblico. Amatissime le ballad, marchio di fabbrica di Filippo Maria Fanti, come “La Ragazza Con Il Cuore Di Latta” e “Un Giorno In Più” – <<Ero in Finlandia, mi arrivò una telefonata e scrissi questa canzone per mio padre>> – ma anche le atmosfere gitane di “Arrogante”, “Crepe” e la nuovissima hit estiva “PamPamPamPamPamPamPamPam“.
Irama è un serpente che si muove tra i generi, inutile tentare di classificarlo, lui scapperà sempre: <<C’è un dualismo in noi, non possiamo sempre essere felici o tristi, positivi o negativi, up o down. Sono contento di parlare con la mia musica e questa è per i giornalisti>>. Dedica “Baby” a tutti gli opinionisti prima della chiusura in acustico, chitarra e voce, con “La Genesi Del Tuo Colore”.
La Scaletta di Irama a Civitavecchia
- Sogno fragile
- Mediterranea
- 5 gocce
- Como te llamas
- Goodbye
- Una cosa sola
- Luna piena
- Colpiscimi
- Non mollo mai
- Eh mama eh
- Una lacrima
- Giovani
- Bella e rovinata
- Crepe
- Un giorno in più
- Bazooka
- Dedicato a te
- Yo quiero amarte
- È la luna
- Moncherie
- Nera
- La ragazza con il cuore di latta
- Arrogante
- Ovunque sarai
- PamPamPamPamPamPamPamPam
- Baby
- La genesi del tuo cuore