Irama al Civitavecchia Summer Festival: “C’è Un Dualismo In Noi”

Irama – Foto di Civitavecchia Summer Festival

È stato tra i grandi protagonisti delle due ultime edizioni del Festival di Sanremo e dopo le date nei palazzetti di Mantova, Roma, Napoli e Milano, Irama è arrivato al Civitavecchia Summer Festival per presentare il nuovo disco “Il Giorno in Cui Ho Smesso Di Pensare” e i grandi singoli del passato come “Mediterranea”, “Nera”, “Crepe”, “Arrogante”.

Il tour del vincitore di Amici 17 farà poi tappa il 18 agosto a Isola di Capo Rizzuto (KR), il 20 a Diamante (CS), il 2 settembre a Catania per concludersi poi il 3 settembre nella Valle dei Templi di Agrigento. Biglietti su ticketone.it

Il Racconto del Concerto

Ore 21:45. “Sogno Fragile” apre il concerto dell’ex vincitore di Amici a Civitavecchia, prima traccia del suo ultimo album “Il Giorno In Cui Ho Smesso Di Pensare”, contenente, tra le altre, anche le canzoni di Sanremo 2021 e 2022: “La Genesi Del Tuo Colore” e “Ovunque Sarai”. La scaletta presenta subito all’inizio due hit del cantante di Carrara: “Mediterranea” e “5 Gocce”. Due facce dello stesso artista che divide il suo cuore tra reggaeton, pop, dance e rock.

Dalla “Luna Piena” fino ai saluti – “Goodbye” – passando per la verità avvelenata di “Una Cosa Sola”. <<Spesso le cose quando invecchiano peggiorano, altre volte sono così belle>>, il ventisettenne vincitore di Amici 17 presenta con queste parole “Bella e Rovinate”, tra le più apprezzate dal pubblico. Amatissime le ballad, marchio di fabbrica di Filippo Maria Fanti, come “La Ragazza Con Il Cuore Di Latta” e “Un Giorno In Più”<<Ero in Finlandia, mi arrivò una telefonata e scrissi questa canzone per mio padre>> – ma anche le atmosfere gitane di “Arrogante”, “Crepe” e la nuovissima hit estiva “PamPamPamPamPamPamPamPam.

Irama è un serpente che si muove tra i generi, inutile tentare di classificarlo, lui scapperà sempre: <<C’è un dualismo in noi, non possiamo sempre essere felici o tristi, positivi o negativi, up o down. Sono contento di parlare con la mia musica e questa è per i giornalisti>>. Dedica “Baby” a tutti gli opinionisti prima della chiusura in acustico, chitarra e voce, con “La Genesi Del Tuo Colore”.

La Scaletta di Irama a Civitavecchia

  1. Sogno fragile
  2. Mediterranea
  3. 5 gocce
  4. Como te llamas
  5. Goodbye
  6. Una cosa sola
  7. Luna piena
  8. Colpiscimi
  9. Non mollo mai
  10. Eh mama eh
  11. Una lacrima
  12. Giovani
  13. Bella e rovinata
  14. Crepe
  15. Un giorno in più
  16. Bazooka
  17. Dedicato a te
  18. Yo quiero amarte
  19. È la luna
  20. Moncherie
  21. Nera
  22. La ragazza con il cuore di latta
  23. Arrogante
  24. Ovunque sarai
  25. PamPamPamPamPamPamPamPam
  26. Baby
  27. La genesi del tuo cuore

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.