Canzoni, le migliori uscite di agosto

Siamo arrivati al mese di agosto, periodo di pausa per molti artisti e band. Ma per tantissimi altri è uno dei periodi più prolifici per presentare le nuove canzoni e i nuovi progetti in arrivo. Vi presentiamo le nuove migliori uscite del mese di agosto: dai Killers a Robbie Williams, da John Legend a Dj Khaled.

Buon ascolto!

The Killers – “Boy”

The Killers – Foto di Anton Corbijn

I Killers sono tornati con il nuovo brano “Boy”, a un anno esatto dall’uscita di “Pressure Machine”, prodotto dalla stessa band statunitense in collaborazione con Stuart Price. <<Questa è stata la prima canzone scritta dopo che abbiamo dovuto cancellare il tour di Imploding The Mirage a causa della pandemia. Mi ero da poco trasferito nello Utah e avevo iniziato a fare dei viaggi a Nephi, dove ero cresciuto. Ho scoperto che il luogo da cui avevo voluto disperatamente fuggire a 16 anni era ora un luogo in cui non potevo smettere di tornare. Ho un figlio che si avvicina all’età che avevo io in quel periodo della mia vita. Con “boy” voglio dire a me stesso e ai miei figli di non pensarci troppo. E di cercare le “frecce bianche” nella loro vita. Per me ora le frecce bianche sono mia moglie, i miei figli, le mie canzoni e il palcoscenico>>.

Robbie Williams – “Lost”

“Lost” è il nuovo singolo di Robbie Williams che anticipa l’’album celebrativo dei suoi 25 anni di carriera “XXV”, in uscita il 9 settembre. Prodotto da Guy Chambers e Richard Flack ed è un brano commovente nel classico stile Robbie Williams, con un testo toccante, parti al pianoforte e archi crescenti: <<“Lost” parla dei momenti della mia vita in cui mi sono abbandonato a comportamenti sconsiderati>>.

John Legend – “All She Wanna Do”

Tra le nuove canzoni uscite ad agosto segnaliamo “All She Wanna Do” di John Legend che anticipa l’ottavo album del cantante: si chiamerà semplicemente “Legend” e uscirà il 9 settembre. Prodotto esecutivamente da John Legend e dal produttore-autore Ryan Tedder, il prossimo progetto sarà un doppio album intriso di sensualità e gioia, ma anche cosciente dalla piena vulnerabilità del dolore, dell’elogio e della cura.

Dj Khaled – “Staying Alive” feat. Drake e Lil Baby

“Staying Alive” è il nuovo singolo e video di Dj Khaled feat. Drake e Lil Baby. Con questo nuovo brano proseguono le collaborazioni con Drake dopo il triplo platino “Popstar”, il triplo platino “For Free”, il platino “Greece” e i singoli certificati oro “To The Max”, “I’m On One” feat. Drake, Rick Ross e Lil Wayne, “No New Friends” feat. Drake, Rick Ross e Lil Wayne e tanti altri. Per Dj Khaled, questa è la prima collaborazione dove Drake e Lil Baby sono presenti nello stesso brano.

LDA – “Lo Que Mas Nos Duele”

LDA – Foto di Manuel Grazia

“Lo Que Mas Nos Duele” è la versione bachata della hit “Quello Che Fa Male” di LDA. Il videoclip, diretto da Byron Rosero con una produzione di CREG Production, mostra una coppia che attraverso i movimenti fluidi della bachata si allontana e si riprende in un vortice di emozioni, quasi a voler simboleggiare il tormento della fine del rapporto.

Tommaso Stanzani – “Flor De Luna”

“Flor De Luna” è il nuovo singolo e video di Tommaso Stanzani, ballerino e cantante noto per aver partecipato ad Amici 20. Il video è stato girato a Genova da Simone Ranieri. “Flor de luna” è una bachata latin pop scritta dallo stesso Tommaso Stanzani con Mattia Cino Cerri, Alex Brognara, Zo Vivaldi e Hank. <<Una musica sensuale che ti riporta alla voglia di quei baci salati, come la magia di un’emozione che si ripete all’infinito>>.

Sem&Stènn – “Self Control

“Self Control” è il nuovo singolo di Sem&Stènn, un brano ispirato alla dance 2000 con riff di chitarra funky che parla di salute mentale e descrive quanto sia difficile mantenere l’equilibrio della mente messo alla prova dagli ostacoli del presente.

Moise – “Sesso & Openbar”

Tra le nuove canzoni del mese di agosto c’è “Sesso & Openbar” dei Mosie, un brano nato dall’immaginazione della band di un mondo perfetto, in cui tutto è completamente gratuito e l’unica cosa che si può fare è divertirsi. Il brano esprime l’idea di libertà raccontando un mondo di divertimento senza limiti. Il gruppo milanese dona voce alle ansie delle giovani generazioni colpite dall’incertezza economica dei nostri tempi, per poi lasciar spazio all’azione, raccontando la voglia di vivere e di reagire come solo i ragazzi di oggi sanno fare.

Fedez – “Sapore RMX” feat. Tedua with Dzeko

“Sapore” è il singolo di Fedez feat. Tedua, certificato doppio disco di platino, che arriva in una nuova e inedita versione tutta da ballare remixata dal celebre produttore e Dj canadese Dzeko.

Googa – “Arcade”

Googa

Googa, protagonisti della nuova scena indie romana, sono tornati con “Arcade”, terzo di una serie di singoli inediti pubblicati in questi mesi – il primo è stato “Futuro” a dicembre 2021, seguito da “Tutto Si Muove” a marzo 2022 – che narrano quello che si trovano a osservare con lo sguardo incredulo di chi non si vuole arrendere all’evidenza. <<Cosa succederebbe se ci fosse la possibilità di sfuggire alla tridimensionalità, di inserire una moneta e perdersi all’interno di una piattaforma scorrevole? Noi ci abbiamo provato>>. “Arcade” è un brano a due dimensioni in cui si va solo avanti, scoprendo un livello dopo l’altro nuove strategie per sopravvivere, nuovi percorsi da sondare e vecchi fantasmi da cui scappare.

Gianluca Modanese – “Bello Così (Tutto)”

“Bello così (Tutto)” è il nuovo singolo di Gianluca Modanese, uno dei cantautori “do it yourself” più popolari sul web con oltre 30 milioni di ascolti registrati su tutte le piattaforme digitali. <<“Bello Così (Tutto)” è nata da una domanda che mi faccio spesso: perché, in qualsiasi esperienza che viviamo, tendiamo a ricordare con nostalgia anche i momenti più brutti una volta che finisce tutto? Quando ho scritto questo brano stavo cercando di dimenticare una ragazza, pensando solo ai ricordi più tristi come le litigate e le incomprensioni. Speravo così di dimenticarla prima, ma mi sbagliavo. Mi sono ritrovato a ricordare col sorriso anche i momenti bui perché in fin dei conti anche quelli fanno parte di una relazione, e ho detto a me stesso che, nonostante tutto, era “bello così”>>.

Solisumarte – “Fogli Sparsi”

Tra le nuove canzoni di agosto, segnaliamo “Fogli Sparsi” dei Solisumarte. Il duo bresciano, composto da Daris Bozzoni e Nicolas Pelleri, racconta come <<certe storie ci restano sotto la pelle come delle macchie di inchiostro: arrivano, decidono di restare fino a quando vogliono e poi sbiadiscono, andando via nello stesso modo con cui sono arrivate. Non si sa per quanto tempo, ma fino alla fine bruceranno da morire>>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.