Liberato, chi è? Svelata l’identità dalla Siae: è Gennaro Nocerino

Il cantante partenopeo dal volto mascherato Liberato ora ha un nome e un volto: si tratta di Gennaro Nocerino conosciuto nel mondo della musica elettronica come Herr Styler. L’identità è stata svelata dal sito della Siae che cita Liberato come autore di un brano attribuito su YouTube a Nocerino.

La canzone incriminata è “Future Romance“, scritta e prodotta dal cantante Fiorius, insieme a Bawrut e Gennaro Nocerino. Sul sito della Siae però al posto del nome del producer napoletano spunta quello della voce di “E Te Veng’ A Piglià”. Secondo quanto ricostruito dagli attenti investigatori dei social, Nocerino sarebbe iscritto all’ente dunque con il nome d’arte del rapper incappucciato. Liberato ha collaborato ufficialmente con Bawrut nel 2021 prestando la sua voce per la canzone “Je ‘O Tteng E T’o Ddòng”.

Altro che Calcutta o Livio Cori, la vera identità di Liberato sembrerebbe proprio quella di Gennaro Nocerino. Non è ancora chiaro se il mistero però sia realmente risolto, si esclude ovviamente che possa arrivare una risposta ufficiale da parte di Liberato che negli ultimi mesi ha anche scritto la colonna sonora del film “Ultras”.

Liberato: Chi è Gennaro Nocerino?

Napoletano, cantautore, tastierista, producer, fondatore ed ex-membro insieme con Fabrizio Marco Maiolino del duo elettronico Herr Styler e attivo poi con il progetto solista Hot Spell. Il cantante vanta collaborazioni con Bwarut, Delaporte, K-Conjog e la realizzazione della colonna sonora per il videogioco Detective Gallo. Ha vissuto dieci anni della sua vita tra Napoli, Parigi, Tokyo e Madrid e inoltre ha ammesso di essere metereopatico.

In alcuni video musicali vengono segnalate diverse somiglianze tra le movenze che avrebbe sul palco Nocerino e quelle di Liberato: infatti il timbro vocale dei due appare identico sia nelle esecuzioni dei brani che nelle interazioni con il pubblico.

Leggi anche: Ma Liberato tira ancora?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.