Rock In Roma 2022, gli Psicologi venerdì 17 giugno a Capannelle

Dopo l’appuntamento con Mecna e CoCo continua l’appuntamento con la musica della generazione Z nella Capitale: venerdì 17 giugno arrivano gli Psicologi al Rock In Roma 2022. Il duo composto da Drast e Lil Kaneki porterà sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle anche alcuni ospiti tra cui Tredici Pietro, Masamasa, Novelo, Security, Kira, Indiemen djset, Fuckyourclique + Zyrtck.

Leggi anche: Blanco: il video in bianco e nero di “Nostalgia” girato a New York

Psicologi, nuovo album “Trauma”

Gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), classe 2001, il cui sodalizio nato sul web sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della generazione “post millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani danno voce alla condizione sociale e ai conflitti che gli adolescenti e i giovani adulti hanno dovuto vivere in questi ultimi due anni, tra istituzioni che non li rappresenta, genitori con cui è difficile trovare un dialogo, e traumi lasciati dalla pandemia come depressione, ansia di socializzazione e solitudine.

Dopo il doppio EP “2001” + “1002”, uscito a novembre 2020 per Bomba Dischi, pubblicano “Millenium Bug”, disco d’esordio che debutta alla posizione numero 5 dei dischi più venduti. Il 29 aprile 2022 è uscito il loro nuovo album “Trauma” e ha debuttato alla #2 nella classifica FIMI degli album più venduti e alla #1 in quella dei vinili. Venerdì 13 maggio è uscito il nuovo singolo “Non lo faccio più” feat tha Supreme prodotto da Bomba Dischi e Universal Music.

Gli Ospiti degli Psicologi a Rock In Roma 2022

Info Biglietti

I biglietti per il concerto di venerdì 17 giugno degli Psicologi al Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) sono disponibili al prezzo di 20 € + d.p. su rockinroma.com, ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.