Bartolini, nel video di “Forever” convivono nostalgia e solitudine

Bartolini pubblica il video di "Forever"
Bartolini

Dopo l’uscita del singolo, Bartolini pubblica il video di “Forever” che ci immerge in un luogo privato dove convivono nostalgia e solitudine ma anche la forza e l’energia di credere in quello che facciamo.

“Forever” è il nuovo assaggio del prossimo disco di inediti del cantautore in uscita per Carosello Records, dopo i singoli “Mon Amour”, “Controvento” e “Schiena”.

Il video di “Forever”

La clip, diretta da Simone Bozzelli, ci porta lontano dalla città, in un luogo privato dove convivono nostalgia e solitudine, ma anche la forza di ritrovare quello che siamo e l’energia di credere in quello che facciamo. Bartolini si immerge nei suoi ricordi e ci accompagna tra le prime sigarette, le lacrime, l’amore e il dolore più intenso. Ci guida, quindi, tra le prime emozioni.

“Forever” è il manifesto visivo della direzione intrapresa dall’artista e dal suo nuovo progetto discografico, rivolto al futuro ma consapevole delle sue radici, che regalano forze e fragilità.

Bio Bartolini

Bartolini è una creatura unica e ibrida, un cantante, produttore e autore a cavallo tra due generazioni – quella cresciuta in un mondo analogico e quella nata digitale – ma capace di rappresentarle entrambe con la sua musica al tempo stesso profonda e ironica, malinconica e leggera. Giuseppe Bartolini, calabrese di Trebisacce, classe 1995, si avvicina alla musica da piccolissimo, distruggendo la collezione di vinili dei genitori.

Comincia a suonare la chitarra a dieci anni e si lascia iniziare dallo zio alle sonorità Anni Novanta di Nirvana e Smashing Pumpkins e dal padre alla New Wave di Joy Division, The Sound, Smiths e Cure, Blur e adora vedere le Spice Girls, prima di scoprire in adolescenza l’indierock e innamorarsene. Finite le scuole superiori si trasferisce a Roma, dove comincia a scrivere le sue canzoni, prima in inglese e poi in italiano.

Nel 2016 si trasferisce a Manchester, dove viene travolto dalla ricchezza della scena musicale della città e inizia a esibirsi in vari open mic, suonando le sue canzoni in italiano. Torna in Italia e nel 2019 pubblica il primo Ep “BRT Vol.1”: “Penelope” e “Manchester” vengono inserite anche nella colonna sonora della serie Netflix “Summertime”.

Apre l’”Evergreen Tour” di Calcutta e partecipa al Mi Ami nel 2019. Il 3 aprile 2020 esce il suo primo album, “Penisola” (distribuzione Carosello Records), anticipato dai singoli “Non dirmi mai” e “Lunapark”. Un perfetto mix tra brit pop, new wave d’oltreoceano e nuovo cantautorato pop italiano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.