“Dei e Malanni” è il nuovo singolo di Donno, title track del disco in uscita

Donno presenta il terzo singolo “Dei e Malanni”, title track dell’album di debutto in uscita il 24 settembre 2021. Scritto da Donno e prodotto da Sergio Quagliarella e Oscar Mapelli, il brano è per certi versi una sintesi efficace tra l’incalzante rock di “Altri Vizi” e le appassionate melodie di “Incondizionatamente”.

“Dei e Malanni” parla del dualismo attraverso il quale il mondo occidentale è abituato a ragionare, e di quanto sia fondamentale recuperare la connessione con la nostra terra e ci abbandoniamo a un ballo senza freni. L’artista racconta:

“Ogni cosa che ci accade nella vita, che sia apparentemente bella o brutta, può essere sia un dio sia un malanno: un’occasione di crescita, cambiamento e miglioramento della propria esistenza o un male che ci fa morire metaforicamente e concretamente. Tutto dipende da noi e, al di là del fatto di esserne consapevoli o meno, è tutto nella nostre mani: “sono dei i malanni tuoi o avvoltoi se è questo ciò che vuoi”. Il brano è un invito a trasformare le proprie disgrazie in qualcosa di addirittura divino e propedeutico alla propria guarigione, un monito a non farsi mangiare dagli avvoltoi sempre pronti a banchettare ogni volta che ci fermiamo”

Ascolta “Dei e Malanni” di Donno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.