Calexico e Iron & Wine, il deserto americano a Villa Ada

Calexico e Iron & Wine sul palco di Villa Ada mercoledì 24 luglio 2019

Dopo il tributo a Jeff Buckley di Gary Lucas e The Niro e la serata italiana con Clavdio e Mox, arrivano Calexico e Iron & Wine a trasportare nel deserto americano il pubblico di Villa Ada.

Quattordici anni fa iniziava il sodalizio artistico tra Joey Burns, John Convertino e Samuel Ervin Beam con l’EP “In The Reins” (2005) poi messo in pausa e ripreso nel 2019 con l’album “Years To Burn”. In mezzo diversi dischi per Iron & Wine – di cui uno insieme a Ben Bridwell e uno con Jesca Hoop – e una manciata invece per i Calexico, di cui l’ultimo è “The Thread That Keeps Us” che li ha portati anche in Italia.

Di nuovo insieme e di nuovo a Roma per celebrare con il vasto pubblico presente a Villa Ada il legame – oramai sempre più indissolubile – tra il one man band e il gruppo di Tucson.

Telone giallo ad abbracciare i sei musicisti e atmosfera da casa di campagna, si accende la macchina con il brano che dà il titolo al nuovo lavoro, “Years To Burn” tra sketch e risate con il pubblico.

Qualche incursione nel mondo dei Calexico (“Flores Y Tamales”, “Sunken Waltz”), uno sguardo alla carriera di Iron & Wine (“Boy With A Coin”) e la cover di “Bring On The Dancing Horses” degli Echo & the Bunnymen (1986) a condire il piatto già sostanzioso degli artisti americani.

Villa Ada: il programma dal 22 al 28 luglio

Il bis è affidato a “Teeth In The Grass”, brano contenuto nel secondo disco di Iron & Wine, “Our Endless Numbered Day”, ad abbassare il sipario su una delle serate sicuramente più belle dell’estate romana 2019.

SCALETTA

  1. Years To Burn
  2. History of Lovers
  3. Midnight Sun
  4. Bring on the Dancing Horses (Echo & The Bunnymen cover)
  5. The Bitter Suite (Pájaro / Evil Eye / Tennessee Train)
  6. What Heaven’s Left
  7. Red Dust
  8. Flores y Tamales
  9. Sunken Waltz
  10. Bitter Truth
  11. Falling From The Sky
  12. Naked As We Came
  13. Father Mountain
  14. He Lays in the Reins
  15. Prison on Route 41
  16. Boy With a Coin
  17. In Your Own Time
  18. Sixteen, Maybe Less
  19. Teeth in the Grass

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.