Good Charlotte: le 7 canzoni che non mancheranno nella scaletta di Milano

Sleeping With Sirens, Boston Manor e The Dose aprono il concerto dei Good Charlotte, 3 febbraio 2019 all'Alcatraz di Milano

I Good Charlotte tornano finalmente in Italia dopo qualche anno di assenza per un unico concerto il 3 febbraio all’Alcatraz di Milano, accompagnati da The Dose, Boston Manor e Sleeping With Sirens. La band dei fratelli Madden presenta di fronte al pubblico milanese il nuovo strabiliante album “Generation RX” che li ha riportati ancora una volta sul tetto del mondo alternative. Con questo disco la band statunitense si leva di dosso nostalgia, rabbia e attacchi di panico per iniziare così un nuovo percorso e per noi è uno dei migliori album del 2018.

Prendendo ispirazione dai Beastie Boyes e dai Clash, i Good Charlotte nascono sul finire degli anni ’90 portando avanti l’eredità del pop-punk in voga in quegli anni (Green Day, Blink 182). È con il secondo album “The Young And The Hopeless” del 2002 che raggiungono il successo planetario vendendo 5 milioni di copie in tutto il mondo, grazie anche alla super hit “Lifestyles Of The Rich And Famous”. Il falsetto fa capolino nel successivo “The Chronicles Of Life And Death” (2004) portando la band dei Madden a vendere 2,2 milioni di copie e consolidando il loro successo con i singoli “We Believe”, “I Just Wanna Live” e “The Chronicles Of Life And Death”. Altro successo mondiale nel 2007 con le 4,5 milioni di copie di “Good Morning Revival” e portando la formazione del Maryland in tutti i più prestigiosi talk show americani. Dopo “Cardiology” del 2010 i Madden annunciano un periodo di pausa che finisce nel 2016, anno di pubblicazione di “Youth Authority”.

3 febbraio Good Charlotte dal vivo all'Alcatraz di Milano

A quasi vent’anni dall’esordio omonimo (“Good Charlotte”, 2000) la band alternative è attualmente in tour per presentare la settima prova in studio “Generation RX”, arrivata a due anni dalla precedente “Youth Authority” del 2016. La scaletta del tour, composta da circa 16 brani, non mancherà di contenere le più famose hit della band di Joel e Benji Madden, noi abbiamo selezionate le sette immancabili!

“SELF HELP” – GENERATION RX (2018)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.