Good Charlotte, ritorno in Italia a febbraio 2019 e nuovo album “Generation RX”

good charlotte concerto milano

Good Charlotte, band alternative/pop-punk americana guidata dai fratelli Madden, hanno annunciato l’uscita del nuovo album Generation RX – il cui primo singolo estratto è Actual Pain e potete ascoltarlo sotto – per il 14 settembre e torneranno in Italia per un unico concerto domenica 3 febbraio 2019 all’Alcatraz di Milano.

I Good Charlotte si formano a metà degli anni ’90 e pubblicano il disco d’esordio self-titled Good Charlotte nel 2000 ma è con The Young and the Hopeless del 2002 che la band arriva al successo con canzoni come The Anthem Lifestyles of the Rich & Famous, diventando la colonna sonora quotidiana di milioni di ascoltatori dai primi anni 2000 fino ai giorni nostri. Con The Chronicles of Life and Death (2004) i Good Charlotte raggiungono alte vette grazie a hit come I Just Wanna Live o We Believe. Dopo Cardiology del 2010 la band decide di prendersi una pausa. Dopo il progetto The Madden Brothers e alcune collaborazioni, nel 2015 Benji e Joel Madden tornano e a inizio 2016 ecco il disco Youth Authority, prodotto da John Feldmann. Dopo aver firmato un contratto con la BMG, pubblicheranno il 14 settembre il nuovo disco di inediti Generation RX.

 

 

Generation Rx rappresenta un nuovo capitolo per la band di Los Angeles, una nuova scarica di adrenalina tra punk, rock e l’energia che da oltre venti anni li contraddistingue. Il nuovo lavoro è un messaggio diretto alle nuove generazioni così come presentato da Joel e Benji:

“All’inizio dell’anno riflettevamo molto. La nostra generazione è stata la prima ad avere così tanti modi per affrontare il dolore. Nel corso di questo secolo, abbiamo visto peggiorare l’intera crisi degli oppioidi. Ci siamo chiesti se stessimo davvero facendo la nostra parte. Volevamo combattere sul campo di battaglia e diffondere intuizioni, condividere esperienze e dare tutto ciò che potevamo per migliorare la vita. Il messaggio è che puoi superare il dolore, sopravvivere e avere la vita che desideri. Abbiamo fatto il disco alle nostre condizioni e al nostro tempo. A tale riguardo, abbiamo canalizzato l’anima dei nostri primi due album. Questo è l’album che stavamo aspettando di creare da 15 anni”

La data:
– 03 febbraio 2019 Alcatraz – Milano
Prezzo biglietto: 35 € + d.p.
Biglietti Fan Club disponibili dalle ore 10.00 di martedì 29 maggio.
Biglietti disponibili sui circuiti Mailticket e Vivaticket dalle ore 10.00 di venerdì 1° giugno.

Organizza Hub Music Factory.

Good Charlotte 800x600.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.