The Smashing Pumpkins stanno registrando il nuovo album con Rick Rubin – FOTO

billy-corgan-smashing-pumpkins-reunion-rick-rubin-end-of-a-century-foto

Billy Corgan ha rivelato sul suo profilo Instagram che gli Smashing Pumpkins stanno registrando il nuovo album, il primo della reunion con gli altri due membri fondatori Jimmy Chamberlin e James Iha (D’Arcy Wretzky è stata esclusa) da Machina II//The Friends & Enemies Of Modern Music del 2000 e lo stanno facendo con il guru Rick Rubin.

Dopo aver postato una foto in studio insieme a James Iha e Jimmy Chamberlin, Billy Corgan scioglie ogni dubbio e ammette la reunion dei The Smashing Pumpkins. La band formata sul finire degli anni 80 a Chicago sarà orfana della bassista D’Arcy Wretzky che per scelta è stata esclusa. Ora veniamo a sapere che la band sta registrando un nuovo album e questo sarà prodotto dal guru Rick Rubin (mente di Oh, Vita! di Jovanotti).
Billy Corgan e Rick Rubin si sono incrociati solamente due volte in tutti questi anni: nel 1997 con i Pumkins per la canzone Let Me Give the World To You e nel 2017 per Ogilala, ultimo disco solista di William Patrick Corgan.

Su Instagram Corgan ha postato una sua foto dei primi anni 90 accompagnato da una piccola riflessione che svela la presenza di Rick Rubin nel disco della reunion e la foto di una batteria nello studio di Malibu del produttore:

“Ho avuto una vita pazza. Pazzamente buona, ma comunque pazza. Per esempio. Ho visto questa immagine di me stesso l’altro giorno. Oltre ad avere un’idea generale di quando è stata scattata (1993 o 1994) non ricordo di aver effettivamente scattato la foto, né ricordo di averne altre tra il 1991 e il 2004. Ora, forse questo dice qualcosa sulla mia incapacità o desiderio di ricordare, ma direi che è un risultato sfortunato della sfocatura di quegli anni. Il che mi porta a questa volta, o in questo momento, dove, come tanti, condivido una finestra (curata com’è) nella mia vita pazza. Ad esempio, siamo attualmente in studio con Rick Rubin. Ma a meno che non ti mostri una foto di Rick seduto come un Buddha in un mixer, probabilmente non lo sapresti. O quando, in modo molto ingenuo, metto un ago nel mio braccio e divago sul fare pace con Dio e il tempo lasciatomi sulla cara Terra, ha inviato qualche segnale agli amici e ai soci che ero malato o voleva la simpatia degli altri. (Come fatto, era un quarto pieno di vitamine e omeopatia per aiutare a superare questa influenza viziosa). Quindi sì, ero malato, e no, non serio in nessun modo, né avrei condiviso queste informazioni qui perché questa finestra preferirei fosse quella in cui si vede la luce del sole che scorre attraverso. L’unico addendum a questo è quando ho visto come gli altri stavano reagendo alla percezione del mio messaggio fuorviato e mal scritto, ho scelto di non reagire in modo gentile; in sostanza, lascio che le ombre proiettate siano ciò che voi-loro-essi vogliono credere. Perché viviamo ora in un mondo in cui la percezione spesso supera la realtà, e va bene. Quindi, ecco una nuova foto di me con i capelli castano-sabbia che scorrono nella brezza dello studio. Un sacco di amore, WPC”

https://www.instagram.com/p/BednyfAD8rG/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/BeeW9pjDP0F/?taken-by=williampcorgan

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.