I Tool tornano dal vivo nel 2018: ecco il primo concerto confermato

tool-band-2017-foto

I Tool torneranno dal vivo nel 2018 al Rock On The Range, festival che si svolgerà tra il 18 e il 20 maggio al Mapfre Stadium di Columbus, Ohio, negli Stati Uniti d’America.

Il festival hard rock di Columbus ha finalmente diramato la line up dell’edizione 2018 che prevede una doppia razione di Maynard James Keenan, oltre ai Tool infatti suoneranno anche gli A Perfect Circle. Tra gli headliner, oltre alla band di Lateralus, ci saranno anche Avenged Sevenfold, forti del loro ultimo album The Stage uscito nel 2016, e gli Alice In Chains, che con il nuovo cantante William Duvall hanno trovato nuova vita dopo l’overdose che portò via loro Layne Staley.

Il festival Rock On The Range nasce nel 2007 e negli anni ha visto succedersi sul palco artisti de calibro di Metallica, Motley Crue, Korn, Marilyn Manson, Guns N’ Roses e Linkin Park. Oltre a Tool, Avenged Sevenfold e Alice In Chains, molti altri artisti sul palco del Mapfre Stadium.
Stone Temple Pilots torneranno sulle scene con il nuovo cantante Jeff Gutt, dopo la morte per overdose di Scott Weiland, presentato qualche settimana fa al Troubadour di Hollywood. Gli Stone Sour di Corey Taylor presenteranno l’ultimo disco Hydrograd, uscito il 30 giugno 2017 per Roadrunner Records e saranno anche in Italia a breve. The Used, forti del loro ultimo The Canyon che ha rapito pubblico e critica, saranno tra i nomi caldi di questo Rock On The Range.
Rock On The Range 2018 si terrà tra il 18 e il 20 maggio al Mapfre Stadium di Columbus mentre si parla di uno spostamento per l’edizione 2019 nella città di Austin.

A Perfect Circle saranno una delle band più aspettate sul palco del festival statunitense e in generale nel mondo. Il super gruppo formato nel 1996 è attualmente composto da Maynard James Keenan, Billy Howerdel, James Iha e il nuovo Matt McJunkins, bassista per gli Eagles Of Death Metal. Gli APC dopo i primi due album di studio – Mer De Noms (2000), Thirteenth Step (2003) – e il disco di cover eMOTIVe (2004), la band statunitense tornerà nel 2018 con un nuovo album, anticipato dal singolo The Doomed.

A Perfect Circle suoneranno in Italia il 1 luglio 2018 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, special guest Frank Carter & The Rattlesnakes.

rock-on-the-range-line-up-2018-foto.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.