Malcolm Young (AC/DC), guarda le foto del funerale a Sydney

malcolm-young-funerale-10-foto

Malcolm Young, fondatore e chitarrista degli AC/DC, è morto il 18 novembre 2017 all’età di 64 anni in seguito a complicazioni da demenza senile e malattie cardiache, i funerali si sono svolti oggi 28 novembre nella St. Mary’s Cathedral di Sydney, Australia.

Alla cerimonia funebre dell’ideatore di riff di canzoni storiche come Thunderstruck e Back In Black, presenti i suoi compagni degli AC/DC Brian Johnson, i bassisti Cliff Williams e Mark Evans, Phil Rudd e ovviamente il fratello Angus Young. Gli amici hanno ricordato Malcolm con qualche aneddoto divertente sulla sua vita, ricordando con ilarità la sua passione per le barche.

Durante la cerimonia all’interno della cattedrale di St. Mary, la celebre Gretch del 1963, la chitarra di Malcolm Young, era posta sopra la bara. Ai partecipanti sono stati consegnati, oltre a un libretto commemorativo, anche dei plettri con sopra le iniziali del defunto M e Y e le date di nascita e morte. Dopo la sua morte, Malcolm Young è stato omaggiato da molti musicisti come Foo Fighters e Guns N’ Roses.

La cerimonia è stata accompagnata fuori dalla cattedrale da un corteo di cornamuse e altri strumenti, la Scots College Pipes and Drums Band, che hanno eseguito la canzone degli AC/DC It’s A Long Way to the Top (If You Wanna Rock ’n’ Roll), tratta dall’album T.N.T. del 1975, e altri brani storici della band hard rock in un medley per commemorare Malcolm Young.

Tutte le foto sono prese da Ultimate Classic Rock

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.