Roger Waters, concerti a Roma e Lucca nell’estate 2018

roger-waters-concerto-roma-lucca-2018-foto

Per ora niente di confermato ma secondo alcune voci di corridoio Roger Waters potrebbe arrivare in concerto anche a luglio 2018 con due concerti al Rock in Roma (Circo Massimo) e al Lucca Summer Festival.

Intanto le certezze, Roger Waters sarà in concerto il 17 e 18 aprile al Mediolanum Forum di Milano e il 21, 22, 24 e 25 aprile all’Unipol Arena di Bologna per un totale di ben 6 concerti e più di 60mila presenti. Il bassista inglese aprirà la leg europea del suo Us + Them Tour il 13 aprile al Palau Saint Jordi di Barcellona e rimarrà nel Vecchio Continente fino alla chiusura il 31 agosto all’Olyimpiski di Mosca, in Russia, lasciando come unici spazi liberi le serate tra l’8 luglio e il 2 agosto. E’ perciò presumibile che l’ex Pink Floyd arrivi in Italia nel mese di luglio.

Roger Waters è l’indiziato numero 1 per essere il primo e più importante nome nel cartellone del Rock in Roma, il festival dell’Ippodromo delle Capannelle che nel 2018 compirà 10 anni. Dopo The Wall portato dal vivo il 28 luglio allo Stadio Olimpico, il cantautore inglese potrebbe tornare nella capitale per presentare l’ultimo disco Is This The Life We Really Want?, uscito a 25 anni dal precedente Amused To Death del 1992, e brani storici dei Pink Floyd tratti dagli album più importanti della carriera della band inglese, The Dark Side Of The Moon, The Wall, Animals, Wish You Were Here. Come probabile location, oltre all’Ippodromo sulla Via Appia, c’è il Circo Massimo che lo scorso anno ha già ospitato il Rattle That Lock Tour di David Gilmour.

Il promoter italiano che si occuperà del tour Us+Them di Roger Waters è l’agenzia toscana D’Alessandro e Galli che, dopo i Rolling Stones il 23 settembre 2017, punterà a portare il fondatore dei Pink Floyd a Lucca per un evento speciale del Lucca Summer Festival probabilmente sempre nel mese di luglio 2018. Dopo aver confermato gli Hollywood Vampires, superband formata da Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry, i Gorillaz e i King Crimson con l’Uncertain Times European Tour (anche a Pompei, Roma e Venezia), il Lucca Summer Festival vorrebbe festeggiare il 21esimo anno con un altro artista che ha segnato la storia della musica.
L’annuncio potrebbe già essere domani…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.