King Crimson, sette concerti a luglio 2018 a Pompei, Roma, Lucca e Venezia

king-crimson-band-foto

La leggendaria band progressive King Crimson sarà in concerto in Italia a luglio 2018 con il nuovo Uncertain Times European Tour 2018, il 19 e 20 al Teatro Grande di Pompei, il 22 e 23 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 25 in Piazza Napoleone a Lucca per il Lucca Summer Festival e il 27 e 28 al teatro La Fenice di Venezia.

La band che ha fatto la storia del prog-rock guidata da Robert Fripp, ritorna nel nostro paese con un nuovo tour, Uncertain Times, in cui presenterà in una nuova chiave i brani storici della discografia dei King Crimson e gli ultimi successi del gruppo.

Accompagnati da tre batteristi, Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey, e con il ritorno del poli-strumentista Bill Rieflin alle tastiere, Robert Fripp, chitarrista e fondatore originale, dice che questa “formazione a doppio quartetto” sarà una delle migliori di sempre. A completare la line-up di otto elementi, troviamo il chitarrista e vocalist Jakko Jakszyk, il bassista e membro di lungo corso Tony Levin e il sassofonista e flautista Mel Collins che è stato un pilastro dei King Crimson dal 1970 al 1972. Lo show di tre ore serrate prende canzoni da tutti i periodi della storia della band, incluse sei tracce storiche che i Crimson non hanno mai suonato dal vivo prima, insieme ad arrangiamenti di alcuni classici del gruppo e, ovviamente, un’energica dose di nuovo materiale, comprese le composizioni per tre batteristi che sono regolarmente uno dei piatti forti.

 


Le date:

– 19&20 luglio Teatro Grande – Pompei
– 22&23 luglio Auditorium Parco della Musica – Roma
– 25 luglio Lucca Summer Festival – Piazza Napoleone, Lucca
– 27&28 luglio Teatro La Fenice – Venezia
Biglietti in vendita giovedì 30 novembre ore 11.00 su www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it
Biglietti in vendita nei negozi da venerdì 1 dicembre ore 10.00.

Organizza D’Alessandro e Galli.

king-crimson-uncertain-times-european-tour-2018-foto.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.