Hollywood Vampires e King Crimson primi nomi del Lucca Summer Festival 2018

hollywood-vampires-band-foto

Sono stati annunciati i primi due grandi nomi per l’edizione 2018 del Lucca Summer Festival, la superband formata da Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry, Hollywood Vampires, si esibirà il 7 luglio mentre il 25 luglio ci saranno i King Crimson.

Il supergruppo formato da Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry, Hollywood Vampires, ha appena annunciato il suo arrivo per la prima volta in Italia per il 7 luglio 2018 al Lucca Summer Festival.

Il festival organizzato da D’Alessandro e Galli vedrà salire sul palco per la prima volta il trio americano più famoso del mondo. Johnny Depp, classe 1963, è uno degli attori più famosi del mondo con interpretazioni in film senza tempo come Edward Mani di Forbice e Blow, ha collaborato con registi del calibro di Tim Burton e Terry Gilliam. Chitarrista, ha una passione smodata per il rock e ha partecipato agli ultimi due video di Marilyn Manson, Say10 e KILL4ME. Alice Cooper è uno degli interpreti musicali più controversi dell’hard rock, le sue performance dal vivo sono famose per la presenza di elementi come ghigliottine, bambole impalate e un boa vero che Alice porta attorcigliato al collo durante i suoi live. Joe Perry, storico chitarrista degli Aerosmith, inizia la sua carriera con la band insieme a Steven Tyler nel 1973 ed è pronto a sfornare a gennaio 2018 il suo terzo album da solista Sweetzerland Manifesto.

Gli Hollywood Vampires hanno pubblicato nel 2015 il loro, finora, unico album dal titolo omonimo. Il disco è composto principalmente da cover come My Generation (The Who) e Whole Lotta Love (Led Zeppelin) eccetto per Raise The Dead e My Dead Drunk Friends scritte da Cooper con Depp, e vede la partecipazione di musicisti famosi come Paul McCartney, Dave Grohl, Brian Johnson e Perry Farrell. La band è al lavoro sul nuovo album di studio e si esibirà al Lucca Summer Festival il 7 luglio 2018, proponendo brani originali e cover.

 


I King Crimson arrivano al Lucca Summer Festival il 25 luglio e saranno protagonisti di un tour che toccherà anche Roma, Pompei e Venezia per presentare il nuovo tour Uncertain Times. La band che ha fatto la storia del progressive rock, capitanata dal fondatore Robert Fripp, si presenterà a Lucca con una formazione che vedrà  sul palco lo storico bassista Tony Levin, il chitarrista Jakko Jakszyk, il sassofonista/flautista Mel Collins, il multistrumentista Bill Rieflin e ben tre batteristi: Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey.

Il festival organizzato da D’Alessandro e Galli si preannuncia uno degli eventi di spicco dell’estate 2018 con un cartellone che, dopo i Rolling Stones di quest’anno, promette scintille.


Le date:

– 07 luglio Lucca Summer Festival – Lucca – HOLLYWOOD VAMPIRES
Pit: 92 €
Posto Unico: 59, 80 €
– 25 luglio Lucca Summer Festival – Lucca – KING CRIMSON
Biglietti in vendita giovedi’ 30 Novembre su: www.ticketone.it dalle ore 10:00
Nei negozi biglietti da venerdi’ 1° Dicembre in vendita nelle prevendite abituali dalle ore 10:00

 

Organizza D’Alessandro e Galli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.