LIAM GALLAGHER: ‘As You Were’ è l’album in vinile venduto più velocemente degli ultimi 20 anni

liam-gallagher-copertina-nme-foto

Liam Gallagher si porta a casa un altro record, dopo la posizione numero 1 nella Chart UK degli album più venduti, As You Were si attesta come disco in vinile più velocemente venduto degli ultimi 20 anni.

Con 16.000 copie vendute solo nei primi sette giorni dall’uscita, l’ex Oasis attribuisce un altro record al suo acclamatissimo album di debutto. Grazie a canzoni come Greedy Soul e Wall Of Glass, As You Were è un piccolo capolavoro sotto ogni punto di vista.
Era dal 1997 che non si registravano così tante copie in vinile di un disco vendute nella prima settimana. Liam Gallagher si attesta al terzo posto dei dischi più venduti velocemente nell’anno corrente nel Regno Unito, dietro Divide di Ed Sheeran e Human di Rag’n’Bone Man e si classifica al nono posto come l’album di debutto più venduto degli ultimi 10 anni.

RECENSIONE AS YOU WERE DI LIAM GALLAGHER

 

As You Were ha venduto fino ad ora 103.000 copie, di cui il 91% derivano da copie fisiche e download digitali mentre solo il 9% derivano da piattaforme di streaming.

Mentre Liam Gallagher si gode il meritato successo per la sua prima prova solista dopo otto anni dallo scioglimento degli Oasis e due album non troppo acclamati dalla critica dei Beady Eye, anche il fratello Noel riemerge dal silenzio e torna in tour in Italia.

The Chief è in tour con gli U2 fino al 25 ottobre, data ultima del The Joshua Tree Tour a San Paolo in Brasile e dopo finalmente si dedicherà alla sua carriera solista.
Who Built The Moon? è il titolo del terzo lavoro dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, seguito dell’album omonimo del 2011 e di Chasing Yesterday del 2015.
Anticipato dal primo singolo e video Holy Mountain, il disco è atteso per il 24 novembre 2017, data di uscita anche della nuova prova in studio di Cesare Cremonini.
Il singolo tuttavia è uscito all’ombra del fratello Liam che si è aggiudicato le copertine delle maggiori riviste musicali.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.