NOME
Liam Gallagher
GENERE
Rock/Pop/Brit-rock
ESORDIO
As You Were (2017)
ULTIMO ALBUM
As You Were (2017)
COPERTINA
ELENCO CANZONI
Wall Of Glass
Bold
Greedy Soul
Papercrown
For What It’s Worth
When I’m In Need
You Better Run
I Get By
Chinatown
Come Back To Me
Universal Gleam
I’ve All I Need
Doesn’t Have To Be That Way
All My People/Mankind
I Never Wanna Be Like You
VIDEO/SINGOLI DALL’ALBUM
PUNTO DI VISTA
Liam Gallagher ha pubblicato il 6 ottobre 2017 per Warner Bros Records il suo primo album da solista dal titolo As You Were. Tutti i pezzi sono di Liam Gallagher e prodotti da Greg Kurstin e Dan Grech-Marguerat.
Anticipato dai video di Wall Of Glass, Chinatown e Greedy Soul, il primo album solista della voce di Manchester è ora in tutti i negozi e su tutte le piattaforme digitali.
Sembra ieri che William John Paul Gallagher era nei pub a cercare rissa insieme al fratello Noel, sembra ieri che un gruppetto dei sobborghi di Manchester arrivava alle vette di tutto il mondo, e invece sono passati 8 anni da quando si sono sciolti gli Oasis. Mentre Noel Gallagher si appresta a pubblicare il terzo album solista, suo fratello minore arriva al primo disco dopo due dimenticabili LP con i Beady Eye.
“Come eravate” è uno sguardo al passato in cui il giovane Gallagher, che ha da poco compiuto 45 anni, si specchia e ci mostra come veramente è. Ci sono i luoghi del cuore del giovane mancunian (Chinatown), ricordi di vita (Bold) e un pizzico di cinismo (Greedy Soul) che lo ha sempre contraddistinto. Possiamo affermare che i Beady Eye sono stati una parentesi che non è mai appartenuta all’ex frontman degli Oasis che invece in questo disco finalmente si mette alla prova e si denuda dinanzi al mondo intero.
Come Back To Me è quasi una preghiera al fratello che sembra dire “ehi torna da me e rimettiamo in piedi quello che eravamo” mentre nella finale I’ve All I Need ammette di stare bene così e si lascia tutto alle spalle (“There’s no time for looking back, Thanks for all your support, Slow down, All things must pass, Take your time, Know the score”).
Liam si è esibito sulla terrazza di Piazza Duomo con un’intensa versione di Wonderwall mentre suo fratello Noel sarà in concerto ad aprile 2018.
Liam Gallagher arriva finalmente a una maturità artistica degna del suo nome e spinge il play su quell’invito all’azione che è stato in disuso per troppi anni.
Liam, Noel, dai, però ora fate pace…