U2: 13 volte in vetta in 21 anni, superati i Coldplay!

u2-018-1

Gli U2 superano un altro record e si dimostrano la migliore band di tutti i tempi sia dal vivo che su disco.

Con l’ultimo singolo You’re The Best Thing About Me, uscito il 6 settembre 2017, la band composta da Bono Vox, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton sono sfrecciati sulle vette di tutte le classifiche e si sa per uno come Bono è molto importante stare sempre al top.

Il primo singolo di Songs Of Experience, quattordicesimo album in arrivo a dicembre, ha superato ogni aspettativa e arriva in testa nella chart Adult Alternative Songs di Billboard. L’ennesimo primato per gli U2 però stavolta è più importante delle altre volte perché, con l’ultimo singolo, è stato possibile levare la corona ai Coldplay.

Nella classifica vigente dal 1996, gli U2 si prendono il trono per la 13esima volta mentre i Coldplay di Chris Martin si fermano a 12.
Grazie non solo alla mastodontica campagna promozionale su You’re The Best Thing About Me ma anche all’esecuzione del brano nelle ultime date del The Joshua Tree Tour 2017.

Notizia dell’ultima ora è che nei prossimi giorni uscirà il secondo singolo estratto da Songs Of Experience, il cui video è stato girato a Città del Messico.

Gli U2 si sono esibiti questa estate allo Stadio Olimpico di Roma il 15 e 16 luglio per le uniche due date italiane del The Joshua Tree Tour 2017, in apertura Noel Gallagher’s High Flying Birds. L’ex chitarrista e mente degli Oasis ha da poco pubblicato Holy Mountain, primo estratto dall’album che uscirà il 24 novembre e tornerà in Italia nel 2018 per un unico concerto a Milano.

Bono Vox e soci sono tra i nominati agli MTV Europe Music Awards in onda il 12 novembre come Best Live e Best Rock, sono inoltre candidati agli American Music Awards del 19 novembre per Tour Of The Year.


Ecco la chart Adult Alternative Songs di Billboard:

13 – U2
12 – Coldplay
11 – Dave Matthews Band (including two solo Matthews No. 1s)
9 – Jack Johnson
7 – Sheryl Crow
7 – Counting Crows
7 – R.E.M.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.