
Il quartetto newyorkese cumgirl8 (aka cg8) ha pubblicato il suo EP di debutto su 4AD “phantasea pharm” e lo presenterà in Italia con quattro concerti: si esibiranno il 23 novembre all’Arci Bellezza di Milano, il 24 al Freakout di Bologna, il 25 al Circolo Dong di Macerata e il 26 novembre al Trenta Formiche di Roma.
Il gruppo è composto da Lida Fox (basso), Veronika Vilim (chitarra), Chase Lombardo (batteria) e Avishag Rodrigues (chitarra). L’EP “phantasea pharm” nasce dall’ossessione per “Old McDonald” di Ella Fitzgerald prima di uno spettacolo a Charlottesville, in Virginia. La band vuole rendere omaggio alla canzone e così Vilim si è vestita con un body da mucca con accessori da maiale, Lombardo con un perizoma e un grembiule con la scritta “The Grillfather”, Rodrigues si è trasformata in un tosaerba e Fox ha assunto il ruolo di un gallo sexy. “Quella sera salimmo sul palco e dicemmo a tutti che eravamo una “Fantasy Farm”“. Sapevano già che questa sarebbe stata la base del loro nuovo EP.
Il singolo “cicciolina” è stato una perfetta introduzione, un tributo alla pornostar italo-ungherese diventata politica Ilona Staller, in arte Cicciolina.
Leggi anche: svegliaginevra: «Superare le paure trasformando le imperfezioni in punti di forza»
I concerti italiani delle cumgirl8
23 novembre – ARCI Bellezza, Milano
24 novembre – Freakout Club, Bologna
25 novembre – Circolo Dong, Macerata
26 novembre – Trenta Formiche, Roma