Sold out il concerto di Glen Hansard a Milano

Glen Hansard - Foto di Stephan Vanfleteren
Glen Hansard – Foto di Stephan Vanfleteren

Sold out il concerto di Glen Hansard previsto domenica 12 novembre al Teatro dal Verme di Milano, sarà l’unica data italiana del cantautore per presentare il suo ultimo album “All that was east is west of me now”.

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei The Swell Season, vincitore del premio Oscar nel 2008 con Falling Slowly, miglior canzone originale tratta dal film “Once”.

Leggi anche: Barezzi Festival 2023: la XVII edizione con Blonde Redhead, The Jesus And Mary Chain e altri

Glen Hansard presenta a Milano il suo nuovo album

“All that was east is west of me now” è il primo disco di Glen Hansard dopo oltre quattro anni e segue un periodo in cui il cantautore si è mosso tra collaborazioni con Eddie Vedder e Cat Power e performance dal vivo con The Frames e Markéta Irglová/The Swell Season.

Il lavoro è da una serie di cinque concerti organizzati da Hansard con il passaparola nel suo piccolo pub locale nel corso del novembre 2022. “Una canzone diventa ciò che è solo attraverso la testimonianza“ – ha affermato Glen Hansard –  e in presenza di un pubblico “la canzone trova una strada diversa“.

Il titolo deriva dalla “improvvisa consapevolezza che c’è più dietro che davanti” e suggerisce un’indagine da una grande altezza, prendendo in considerazione il terreno percorso e tuttavia anche ciò che è ancora da scoprire. Sebbene il passare del tempo possa essere un tema centrale, queste otto tracce si concentrano più sulla promessa per il futuro che su pensieri di rimpianto o nostalgia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.