
Dal 19 al 26 novembre a Parma e dintorni torna Barezzi Festival per la sua diciassettesima edizione: otto giorni di musica con una lineup dal forte richiamo internazionale, anticipata da un’anteprima il 24 ottobre a Reggio Emilia e da una seconda anteprima lì11 novembre a Parma. Biglietti disponibili al seguente link.
Quattro i concerti in esclusiva italiana: il palco di Barezzi si prepara ad accogliere gli iconici The Jesus and Mary Chain, i Blonde Redhead con il nuovo attesissimo disco, i Lambchop con la loro insaziabile ricerca sonora e ha già ospitato i Calexico, protagonisti dell’anteprima reggiana a ottobre con il ventennale del loro album capolavoro. E poi i padri del desert rock Giant Sand, la profondità viscerale della musica e delle parole di Micah P. Hinson, l’acclamato indie-folk di Okkervil River/Will Sheff e le sperimentazioni di Stuart Braithwaite (Mogwai).
In cartellone anche la musica oscura, misterica e sciamanica di Daniela Pes, l’inconfondibile consolle di Sadar Bahar e quella partenopea di Gigi Testa, la star del pianoforte Maxence Cyrin, la voce penetrante di Guido Maria Grillo e infine i concerti nell’ambito di Barezzi Off di Bobo Rondelli, Don Antonio, Camilla Sparksss e Alosi.

I progetti collaterali
Barezzi Festival inoltre si articola in un serie di speciali progetti che si affiancano ai concerti sui main stage. Oltre agli intimi live a Borgo Santa Brigida di Barezzi Off, tornano anche Barezzi Lab, progetto dedicato alle scuole superiori al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto per promuovere la riscoperta di Verdi, e Barezzi Snug, un viaggio tra i sapori di Parma accompagnato dalla musica attraverso pranzi in alcune osterie e caffè del centro storico della città: Alberto/Caffè del Prato, Torrefazione Gallo, Tra l’Uss e l’Asa, Artaj, Tabarro e Officina Alimentare Dedicata (ingresso su prenotazione il 24 e 25 dalle ore 13). Infine, Barezzi Ritrovo, presso il Caffè del Prato, ospiterà una serie di dj set gratuiti dalle 18 alle 22.

Il programma di Barezzi Festival 2023
Sabato 11 Novembre
Ore 21.00 – Auditorium Niccolò Paganini – Sala Ipogea – Parma
Daniela Pes – Gigi Testa – Sadar Bahar
Biglietto unico: 20 euro + dp
20 euro biglietto unico / 25 euro la sera del concerto
Domenica 19 Novembre
Ore 20,30 – Teatro Magnani – Fidenza
Okkervil River / Will Sheff
opening Claudia Buzzetti
Platea: 25 euro + dp
Palchi: 20euro + dp
Loggione: 15 euro + dp
Lunedi 20 Novembre
Ore 20,30 – Teatro Regio – Parma
The Jesus and Mary Chain – Unica data italiana
Platea: 47 euro + dp
Palchi centrali: 44 euro + dp
Palchi laterali: 42 euro + dp
Loggione: 40 euro + dp
Martedi 21 Novembre
Ore 20,30 – Teatro Regio – Parma
Blonde Redhead – Unica data italiana
Platea: 35 euro + dp
Palchi centrali: 32 euro + dp
Palchi laterali: 30 euro + dp
Loggione: 28 euro + dp
Mercoledi 22 Novembre
Ore 10,30 – Teatro Verdi – Busseto
Barezzi Lab – Lyl , Cous Cous a Colazione , Noe Tommasini
Presenta Diego Sorba
Ingresso gratuito
Ore 20,30 – Auditorium del Carmine – Parma
Maxence Cyrin
Primo settore: 25 euro + dp
Secondo settore: 20 euro + dp
Ore 22,00 – Borgo Santa Brigida – Parma
Bobo Rondelli
Biglietti: 10 euro+ dp
Giovedi 23 Novembre
Ore 20,30 – Auditorium del Carmine – Parma
Giant Sand
Primo settore: 25 euro + dp
Secondo settore: 20 euro + dp
Ore 22,30 – Borgo Santa Brigida – Parma
Alosi – Il Pan del Diavolo
Biglietti: 10 euro+ dp
Venerdi 24 Novembre
Ore 13 – Barezzi Snug – Osterie del Centro
Pagoda, Martino Adriani, Emanuele Nidi, Francesco Pelosi, Rocco Rosignoli, Matteo Ortuso
Ingresso gratuito
Ore 20,30- Auditorium del Carmine – Parma
Stuart Braithwaite (Mogwai) Live
Primo settore: 25 euro + dp
Secondo settore: 20 euro + dp
Ore 22,30 – Borgo Santa Brigida – Parma
Camilla Sparksss
Biglietti: 10 euro + dp
Sabato 25 Novembre
Ore 13 – Barezzi Snug – Osterie del Centro
Pagoda, Martino Adriani, Emanuele Nidi, Francesco Pelosi, Rocco Rosignoli, Matteo Ortuso
Ingresso gratuito
Ore 20,30 – Auditorium del Carmine – Parma
Micah P. Hinson full band
opening Guido Maria Grillo
Primo settore: 25 euro + dp
Secondo settore: 20 euro + dp
Ore 22,30 – Borgo Santa Brigida – Parma
Don Antonio
Biglietti: 10 euro + dp
Domenica 26 Novembre
ore 20,30 – Teatro Giuseppe Verdi – Busseto
Lambchop – Unica data italiana
Platea: 28 euro + dp
Palchi: 25 euro + dp
Loggione: 20 euro + dp
-
Bresh, sold out le quattro date di Mare Nostrum a Genova
Tutto esaurito anche per il quarto e ultimo appuntamento di Mare Nostrum di Bresh al Porto Antico di Genova
-
Schiuma ritrova se stessa nel suo primo album “Ossa”
“Ossa” è il primo album di Schiuma, un lavoro introspettivo che non cerca risposte, ma domande che curano l’anima
-
Dea Culpa e Ciao sono Vale tornano con “Pelle viola”
Dopo “Il male è femmina”, prosegue il percorso in duo di Dea Culpa e Ciao sono Vale con il nuovo singolo “Pelle viola”
-
Glocky, l’ipnotismo dark di “Dior$avage”
A distanza di un anno da “No iPhone”, il rapper piacentino Glocky torna con “Dior$avage”, il suo nuovo singolo e video
-
Ico canta lo smarrimento in “Un tramonto per due”
È disponibile in radio e in digitale “Un tramonto per due”, il nuovo singolo del giovane cantautore milanese Ico
-
Plasma, esce l’8 maggio il suo nuovo EP “Perdigiorno”
Esce venerdì 8 maggio il nuovo EP di Plasma, giovane cantautore genovese, tra i protagonisti dell’ultima edizione di “Amici
