Ariete a Roma: la più giovane cantautrice in tour nei palazzetti

Ariete - Foto di Ilaria Ieie
Ariete – Foto di Ilaria Ieie

È partito il viaggio musicale di Ariete: è infatti l’artista più giovane ad esibirsi in concerto nei principali palazzetti italiani. La cantautrice presenterà sui palchi il suo secondo disco di inediti “La Notte” oltre ai successi del primo “Specchio”.

Il tour è partito dal Palaflorio di Bari dal Palapartenope di Napoli e proseguirà al Palazzo dello Sport di Roma il 21 ottobre, all’Unipol Arena di Bologna il 24 ottobre, per concludersi al Forum di Assago di Milano il 27 ottobre. Biglietti su Ticketone.

La rivoluzione di Ariete

In una società che corre e non lascia il tempo per conoscersi, Ariete sa creare una dimensione live unica e intima, che rispecchia il concept alla base del suo nuovo disco: come un concerto dal vivo, infatti, la notte è un momento in cui spazio e tempo si fermano e lasciano finalmente andare le emozioni – si è liberi di ridere, piangere, confessare al mondo qualcosa che si tiene nascosto da troppo tempo.

La rivoluzione di Ariete parte proprio da lì: in un’atmosfera inimitabile, la cantautrice invita chi, come lei, ha bisogno di condividere le proprie emozioni per viverle davvero, a far parte di questo viaggio. Durante quest’esperienza intima, l’artista crea un dialogo con il pubblico, che è al centro dello show: il coinvolgimento è pieno, la sincerità nella sua musica vince oltre ogni aspettativa. Questa è Ariete, una cantante che, senza filtri, si presenta nella semplicità di brani eseguiti con voce e chitarra, di chi vuole solo donare qualcosa che vale la pena ricordare.

La scaletta del tour

  1. Intro
  2. Cose in Comune
  3. Mille Guerre
  4. Un’ altra Ora
  5. L
  6. Dormiveglia
  7. Caramelle
  8. Nostalgia
  9. Solo Te
  10. Le Cose che Ho Fatto Per Piacerti
  11. Amianto
  12. Spifferi
  13. 4 Inverni
  14. Tatuaggi
  15. Avviso
  16. Pillole
  17. Nulla
  18. Castelli Di Lenzuola
  19. Quel Bar
  20. Rumore
  21. Cicatrici
  22. La Notte
  23. Mare di Guai
  24. L’Ultima Notte
  25. 18 Anni

I concerti nei palazzetti di Ariete

Martedì 17 ottobre 2023Bari – Palaflorio
Mercoledì 18 ottobre 2023Napoli  PalaPartenope
Sabato 21 ottobre 2023Roma – Palazzo dello Sport
Martedì 24 ottobre 2023Bologna  Unipol Arena
Venerdì 27 ottobre 2023Milano – Mediolanum Forum

  • Geolier, un concerto speciale al Maradona di Napoli. Date anche a Messina, Milano e Roma

    Il rapper Geolier ha annunciato un concerto speciale nella sua Napoli il 22 giugno 2024 allo stadio Maradona e poi sarà in tour anche a Messina (15 giugno, stadio franco Scoglio), a Roma (28 giugno, Rock in Roma) e Milano (6 luglio, Fiera Milano Live, Rho). L’artista campano sarà tra i 30 Big di Sanremo…

  • Zecchino d’Oro 2023, vince “Non ci cascheremo mai” di Max Gazzè

    È “Non ci cascheremo mai”, musica di Max Gazzè e Francesco De Benedettis e testo di Francesco De Benedettis e Francesco Gazzè, la canzone vincitrice della 66ª edizione di Zecchino d’Oro. Il brano è stato premiato al termine della grande finale, andata in onda il 3 dicembre in diretta su Rai1, condotta dal direttore artistico di Zecchino D’Oro, Carlo Conti.…

  • Senhit: «Resi Miopi dai social e dal web: serve dialogo, ascolto e confronto»

    Senhit è tornata con “I am what I am”, cover di Gloria Gaynor, e celebrerà il 40° anniversario del brano il 17 dicembre allo Spazio DumBo di Bologna. Al via da gennaio 2024 il tour europeo e una data speciale a New York. “I Am What I Am” è un inno di autoaffermazione, indipendenza e coraggio. Scritta…

  • Irama & Rkomi a Roma: così diversi, così uguali

    Album e tour erano stati annunciati a giugno nello stupore generale, ma Irama e Rkomi non hanno deluso le aspettative. Prima hanno portato “No Stress”, il loro disco collaborativo, in cima alle classifiche di vendita FIMI e poi hanno chiamato migliaia di spettatori nei palasport di tutta Italia. Il “No Stress Tour” è passato da…

  • Le migliori uscite della settimana

    Dai nuovi brani di artisti nostrani come Subsonica e Tedua fino agli internazionali Alkaline Trio e The Snuts: ecco le migliori uscite della settimana! Alkaline Trio – “Bad time” Gli Alkaline Trio stornano con “Bad Time”, la seconda traccia estratta dal loro decimo album che uscirà il 26 gennaio 2024. Racconta Matt Skiba: “‘Bad Time’…

  • Sanremo 2024: tutti i cantanti in gara

    Amadeus ha svelato i cantanti che saranno in gara a Sanremo 2024. L’annuncio, avvenuto durante l’edizione del TG1 delle 13.30, ha seguito quello del presentatore e direttore artistico di ampliare a 30 Big la lineup del Festival di Sanremo 2024. Chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2024 I nomi più noti della canzone italiana degli ultimi 30 anni si…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.