Music For Change 2023: vincono i Malvax

Music For Change 2023 vincono i Malvax

Si conclude il quattordicesimo appuntamento con il premio Music For Change con un’edizione record che ha registrato oltre 8.000 presenze tra il 3 e il 14 ottobre e il ritorno alla completa normalità dopo la i rallentamenti dovuti alla pandemia. Gli emiliani Malvax trionfano con il brano “Il lato positivo” sul tema sociale “Lavoro e Dignità”.

Sotto la direzione artistica del Presidente di “Musica contro le mafie” Gennaro de Rosa Music For Change nelle intense due settimane della fase finale si è confermata una rassegna unica nel suo genere capace di coniugare la gara musicale con prestigiosi incontri ed eventi complementari incentrati sull’impegno civile.

Mentre i finalisti in concorso supportati dalla squadra di coach e conductor hanno prodotto i loro brani inediti su tematiche d’impatto sociale nelle residenze creative dei BoCs Art affacciate sulla confluenza dei fiumi, sono andati simultaneamente in scena tra l’Auditorium A.Guarasci, il Museo delle Arti e dei Mestieri (Mam) ed il teatro Rendano, degli appuntamenti diversificati, basati su otto temi cardine della contemporaneità. Ovvero: “Resistenze E Democrazia”, “Ambiente Ed Ecologia”, “Cittadinanza Digitale E Cyber-Risk”, “Parità Di Genere E Diritti Lgbtq+”, “Lavoro E Dignità”, “Migrazione E Popoli”, “Disuguaglianze E Marginalità Sociale”, “Rigenerazione E Futuro”. Grazie a un testo brioso, leggero ma mai superficiale, su lavoro e dignità dal titolo “Il lato positivo” ed interpretato indossando le tute blu da operai, ad aggiudicarsi il trofeo di Music for Change 2023 sono stati i Malvax, band di Pavullo nel Frignano (MO).

  • X Factor 2023, vince Sara Fine

    Produttrice, autrice e cantautrice, Sara Fine ha vinto l’edizione 2023 di X Factor. L’artista classe 1989 ha lasciato il secondo posto agli Stunt Pilots, il terzo al Solito Dandy e il quarto per Maria Tomba. Intanto Dargen D’Amico, in gara a Sanremo 2024, ha annunciato il suo addio al talent Sky.

  • I-Days 2024: Ice Nine Kills e Five Finger Death Punch in apertura ai Metallica

    Gli Ice Nine Kills e i Five Finger Death Punch sono le due band scelte per aprire il concerto che i Metallica terranno il 29 maggio 2024 all’Ippodromo Snai La Maura di Milano per l’edizione 2024 degli I-Days. I biglietti sono disponibili su Ticketone. Considerati i “re dell’horror”, la band metalcore statunitense Ice Nine Kills unisce ad un…

  • Sting in concerto il 3 agosto in Sardegna

    L’ex membro dei Police e cantautore/bassista Sting annuncia un concerto speciale in Sardegna: l’artista inglese si esibirà sabato 3 agosto alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula (CA). Affiancato da un’elettrizzante rock band, il cantautore si esibirà in una performance esuberante e dinamica, proponendo i suoi successi più amati che attraversano la sua illustre…

  • Apre “A Christmas Magic” a Milano: è il più grande Parco di Natale al coperto d’Italia

    Apre “A Christmas Magic”, uno spazio di oltre 20.000 mq trasformato in un luogo incantato, presso l’Allianz MiCo (CityLife) di Milano. Il più grande parco di Natale al coperto d’Italia, con attrazioni per tutte le età, una food hall a tema, panorami e attività, oltre una colossale pista di pattinaggio su ghiaccio indoor di ben…

  • Mecna, la residency al Base Milano: cinque date a marzo per “Mecna 360”

    Mecna torna a esibirsi live in una veste unica e originale con “Mecna 360 – Love music & Art Exhibition. Prodotto da Vivo Concerti, è la residency che vedrà l’artista protagonista dal 6 al 10 marzo 2024 al BASE Milano. Biglietti disponibili online su vivoconcerti.com da giovedì 7 dicembre 2024 alle ore 14:00 e nei punti vendita autorizzati da martedì 12 dicembre 2024 alle ore 10:00. Durante i cinque giorni di…

  • Sanremo 2024, Roberto Bolle super ospite della finale del Festival

    Sarà una grande stella della danza a illuminare la serata finale del Festival di Sanremo 2024: Roberto Bolle. Sul palco del Teatro Ariston sabato 10 febbraio come super ospite l’étoile di Casale Monferrato. Lo ha annunciato questa sera al TG1 delle 20:00 il Direttore Artistico Amadeus. Ambasciatore della danza, dalla classica alla contemporanea, Bolle è…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.