The Andre in concerto all’Arci Bellezza di Milano con l’album “Mentre non riesco a dormire”

Theandre

The Andre in concerto a Milano

Giovedì 12 ottobre The Andre si esibirà in full band all’Arci Bellezza di Milano e presenterà anche il nuovo singolo “Alla Fine” estratto dall’ultimo disco di inediti “Mentre non riesco a dormire”. Il video è realizzato dagli illustratori Dan&Dav. I biglietti sono disponibili su DICE.

Racconta The Andre: “‘Alla Fine’ è il tentativo di tirare le fila di una notte insonne: perché dopo messo in pausa ed elencato tutte le cose che non funzionano, a un certo punto bisogna rimboccarsi le maniche e riprendere a giocare. Il gioco ha le sue regole – alcune fisse, alcune che si può provare a cambiare – ma la regola più importante è una: indietro non si torna. Allora tanto vale perdonarsi per gli errori del passato e cercare di proseguire senza danneggiare gli altri: già questo è un grande risultato”.

Questo singolo fa parte del concept del disco, ovvero il rapporto fra luomo contemporaneo e il tempo, alternando acute analisi sulla società attuale e profonde analisi interiori, scavando nei dubbi e nelle solitudini della contemporaneità.

Dopo l’esordio discografico con “Themagogia” e l’ep “Evoluzione”, il cantautore bergamasco ha pubblicato il primo album di soli inediti prodotto da The Andre e Stefano Maggiore presso il Freak Studio di Bologna. Un disco colto dalle sembianze pop che crea un meraviglioso legame d’antitesi tra arrangiamenti attuali e testi capaci di unire il linguaggio fresco alla cura nella scrittura da cantautore “d’altri tempi”. The Andre resta un artista unico nel suo genere in Italia, per tematiche, linguaggio e capacità di valicare i generi.

  • Olly raddoppia i concerti a Milano e Roma: sold out le prime date al Fabrique e all’Hacienda

    Dopo aver registrato i sold out a Milano (2 dicembre) e Roma (21 dicembre), Olly annuncia il raddoppio nelle due città: si esibirà anche il 3 dicembre al Fabrique di Milano e il 20 dicembre all’Hacienda di Roma. I biglietti per la tournée, organizzata e prodotta da Magellano Concerti, sono già disponibili su TicketOne e nei…

  • Mediterraneo: «Da elettricista a cantautore: fissarsi su qualcosa fa perdere la magia»

    «Mi sono licenziato dal mio posto di lavoro da elettricista, per il quale avevo un contratto a tempo indeterminato, per provare a fare musica al 100%», racconta così Alessandro Casali la sua nuova vita come Mediterraneo, la sua nuova identità artistica. Dopo “Italia”, “Marenero” è il suo nuovo singolo, prodotto insieme a Michelangelo, in cui…

  • Lacrima, la festa indie più brutta d’Italia arriva al Rock In Roma il 13 luglio

    Il culto della musica indie è pronto a conquistare anche l’estate italiana: sabato 13 luglio al Rock in Roma si terrà il “Lacrima Day”, un appuntamento imperdibile con tanti ospiti speciali per festeggiare nel miglior modo possibile i traguardi raggiunti da Lacrima, organizzazione nata a fine 2021 a Bologna dalla volontà di 3 ragazzi di creare una famiglia…

  • Radio Italia Live – Il Concerto, successo di pubblico in piazza Duomo

    Neanche la pioggia ha fermato lo spettacolo di Radio Italia Live – Il Concerto a Milano, l’evento dal vivo che ieri sera come ogni anno ha radunato il pubblico in una Piazza Duomo gremita per l’occasione nonostante il maltempo. Tanti gli artisti che si sono alternati sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro…

  • Giuliano Peparini apre la sua Academy a Roma: «Le chiavi agli studenti per trovare la propria strada»

    Apre la Peparini Academy, la scuola di arti performative di Giuliano Peparini nel cuore di Roma, nel quartiere Tuscolano dove il ballerino, regista e coreografo è nato e cresciuto. operativa da settembre 2024, la Academy è una vera e propria fucina dei talenti di domani che incontrano le eccellenze dello spettacolo di oggi, che accompagnano…

  • Ditonellapiaga a Roma, l’accecante flash della popstar ‘100% italiana’

    Sold out da qualche settimana, le aspettative per il primo concerto di Ditonellapiaga dopo l’uscita del nuovissimo album “Flash” nella sua Roma erano altissime. E sono state pienamente ripagate. Elettronica, rock e pop si incontrano in 70 minuti di uno show sudato e gridato dal palco e sotto. Dopo l’intro con “All the singles ladies”…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.