
La giovane cantautrice classe 2000 SK.I.EYES è tornata con il nuovo singolo “Tête”. Il testo racconta un sentimento a metà strada tra la nostalgia e l’attrazione continua verso una persona, quella per cui abbiamo perso la testa e che occupa spazio nel nostro cuore, anche se, allo stesso tempo, una parte di noi vorrebbe respingerla perché ormai appartiene al passato.
Dopo il singolo d’esordio “Scrivimi addosso” a cui ha fatto seguito il brano “Non mi basta”, SK.I.EYES aggiunge un nuovo tassello al suo percorso artistico con questo nuovo singolo.

Ciao SK.I.EYES! Come nasce “Tête”?
“Tête” è una collaborazione tra me e Ylenia Baldo di Vocal Care. Siamo partite da una sua idea e l’abbiamo scritta in due ore. Parla di un amore finito, che però continua a tenerti incatenato e ti manda completamente fuori di testa. Quando ho letto la bozza di Ylenia ho pensato subito a me e a come ho visto l’amore per un periodo della mia vita, a come mi sentivo quando vivevo quelle sensazioni.
C’è una persona in particolare che ha ispirato il brano?
Non una persona, ma l’idea che mi ero fatta di lei.
Canti di nostalgia e attrazione verso una persona. Come riescono a convivere questi due sentimenti?
Più non puoi avere qualcosa, più la tua mente la desidera. Pensi che la persona che ti lasci alle spalle sia l’unica che ti abbia mai fatta sentire viva, pensi che senza lei ci sarà il vuoto e basta un suo sguardo per farti tentennare. Allo stesso tempo hai aperto gli occhi sulla realtà, lo sai che per te è una situazione deleteria e, per evitare di uscirne distrutta, l’unica cosa che puoi fare è mettere un punto e andare avanti. È proprio qui che convivono attrazione e nostalgia.
“Tête” è una cavalcata electro-pop che si discosta dai precedenti “Non mi basta” e “Scrivimi addosso”. Come ti sei avvicinata a questo sound?
Dai 14 anni ho iniziato a cantare solo rock, amavo e amo quel genere musicale e vorrei gradualmente farlo diventare parte integrante del mio sound.
-
Tour Music Fest: tutti i vincitori dell’edizione 2023
Si è conclusa il 2 dicembre al Teatro Nuovo di Dogana, nella Repubblica di San Marino, la 15a edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest con l’annuncio dei vincitori per ciascuna categoria in gara. I vincitori di questa edizione hanno superato la concorrenza di altri 500 finalisti, già selezionati dopo oltre 7500 live audition…
-
Gianni Bismark, il nuovo album “Andata e ritorno” esce il 15 dicembre
Gianni Bismark annuncia l’uscita del suo nuovo album “Andata e ritorno”, in uscita il 15 dicembre e anticipato dal singolo “Vita mignotta”. È possibile preordinare e presalvare l’album su https://bio.to/giannibismark. Il disco sarà disponibile in versione vinile blu in tutti i negozi di dischi e store online e in versione vinile blu autografato in esclusiva per…
-
Coez e Frah Quintale, sold out al Mediolanum Forum di Milano
Coez e Frah Quintale annunciano il sold out del concerto del 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano per presentare il loro album collaborativo “Lovebars”. I due artisti partiranno con il loro primo tour nei palazzetti l’11 gennaio: qui tutte le date. Biglietti su Ticketone. Ispirati dalla musica e dall’amicizia, Coez e Frah Quintale partiranno live già dalle prime settimane del 2024: sono pronti a mostrare il legame con…
-
Roma Gospel Festival 2023, dal 21 al 31 dicembre: il programma completo
Giunto alla 24° edizione torna il Roma Gospel Festival, il più grande festival di musica gospel in tutta Europa con i più prestigiosi ensemble provenienti dagli Stati Uniti d’America. La rassegna, prodotta da IMF Foundation in co-produzione con Fondazione Musica per Roma, si svolgerà dal 21 al 31 dicembre all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con incursioni improvvise in alcune piazze del centro storico, grazie…
-
Tancredi in finale a Sanremo Giovani con “Perle”
“Perle” è il nuovo brano di Tancredi, disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre per Pulp Music/Warner Music Italia. L’artista si esibirà con “Perle” durante la serata del 19 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in occasione della finale di Sanremo Giovani. Prodotto da Giordano Colombo e scritto da Tancredi e Alessandro Antonini, il brano prosegue il filone…
-
Geolier raddoppia al Maradona di Napoli il 22 e 23 giugno 2024
Dopo l’annuncio tra i Big di Sanremo 2024, in 48 ore il rapper napoletano Geolier colleziona il sold out per la sua speciale data allo stadio Maradona: confermato un secondo concerto domenica 23 giugno 2024 nello stadio napoletano. Biglietti disponibili su Ticketone. Non solo Napoli, il rapper sarà il protagonista di altri tre grandi eventi…