Rod Stewart al Lucca Summer Festival 2024: unica data italiana

Rod Stewart

È Rod Stewart il primo nome confermato per l’edizione 2024 del Lucca Summer Festival. L’artista inglese si esibirà sul palco di piazza Napoleone domenica 7 luglio con i suoi grandi successi: da “Da ya think I’m Sexy?” a “Maggie May”, da “All for love” fino a “Infatuation”. “Sono davvero entusiasta di tornare a esibirmi davanti ai miei meravigliosi amici in Italia. Vi regalerò tutti i miei grandi successi, e ovviamente ci saranno tante incredibili sorprese!”, ha dichiarato Sir Rod Stewart.

Nel corso della sua carriera cinquantennale, Sir Rod Stewart è stato lodato come il miglior cantante della sua generazione; ha scritto diverse canzoni che sono diventate standard moderni; ha cantato con i gruppi rock pionieristici The Jeff Beck Group e The Faces, che rivaleggiavano con i Rolling Stones ai loro tempi, e ha avuto un enorme successo come artista solista e interprete dal vivo. Stewart passerà alla storia anche come uno dei migliori cantanti interpretativi del rock & roll, nonché come un cantautore esperto e innovativo, che ha saputo creare una cruda combinazione di folk, rock, blues e country. Invece di trovare il folk nel rock, ha scoperto come il folk fosse già rock da solo.

Dotato di una voce gloriosamente roca e di un senso del cool senza tempo, Rod Stewart è uno dei più grandi cantanti rock’n’roll di tutti i tempi. Mentre era ancora il frontman dei The Faces nei primi anni ’70, Stewart è emerso come una superstar solista e da allora ha inserito 16 canzoni nella Top 10 della Billboard Hot 100. Ha venduto più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo durante una carriera stellare che comprende dieci # 1 e 26 singoli nella Top 10 nel Regno Unito, più 17 album nella Top 10 e 16 singoli nella Top 10 negli Stati Uniti.

Come acquistare i biglietti per Rod Stewart a Lucca

Solo Radio Monte Carlo, dalle ore 10.00 di mercoledì 13 settembre 2023 alle 23.59 di giovedì 14 settembre 2023, offre a tutti gli utenti registrati al proprio sito radiomontecarlo.net la possibilità di acquistare in anteprima i biglietti per il concerto di Rod Stewart in programma il 7 luglio 2024 al Lucca Summer Festival. Acquisto massimo consentito: 4 biglietti per utente (disponibilità dei biglietti limitata) per il concerto di Rod Stewart al Lucca Summer Festival.

Per avere il codice e acquistare i biglietti attraverso la pagina ticketone.it basta fare dalle ore 10.00 di mercoledì 13 settembre 2023 alle 23.59 di giovedì 14 settembre 2023 il login (o registrarsi) su radiomontecarlo.net nello spazio dedicato alla prevendita del concerto di Rod Stewart e richiedere il codice alfanumerico.

  • Capo Plaza sul nuovo album “Ferite”: «Sono cicatrici da superare. Sanremo? Non lo escludo»

    Crescita, sfide e ferite della vita. Il rapper salernitano Capo Plaza è tornato a mostrarci le sue “Ferite”, un nuovo capitolo della sua vita, un album composto da 18 nuove canzoni. A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Plaza”, e a sei dal debutto con “20”, il rapper esplora una nuova maturità musicale…

  • Lucca Summer Festival presenta “Puccini secondo Muti”

    Il 28 giugno arriva al Lucca Summer Festival il Maestro Riccardo Muti, sul prestigioso palcoscenico allestito alle Mura Storiche, per dirigere un concerto unico dedicato a Giacomo Puccini, nell’anno delle Celebrazioni Pucciniane. L’evento verrà trasmesso in diretta mondovisione dal nome “Puccini secondo Muti”. Ne danno annuncio il Sottosegretario di Stato alla Cultura Gianmarco Mazzi e il…

  • “Ambra e corallo”, nel profondo Mediterraneo di Edoardo Florio Di Grazia

    “Ambra e corallo” è il disco d’esordio di Edoardo Florio Di Grazia, cantautore, collezionista di storie, originario della costiera amalfitana, di famiglia napoletana nato a Firenze e residente a Parigi. Dopo un EP in collaborazione con Voilaaa, “Indossare il mare”, pubblicato a giugno 2023, Edoardo Florio Di Grazia regala al pubblico nove canzoni che parlano…

  • Giallo: «Il mio inno per liberarmi dalle relazioni tossiche. L’amore? Non ci casco più»

    “Non ci casco più” è il secondo singolo di Giallo, nome d’arte di Giacomo Pisanello, che segue l’esordio “Effetto Mentos”. Il brano affronta il tema dell’innamoramento in chiave reggae-pop. L’artista accosta un racconto fatto di delusioni e sofferenze a una melodia festosa e orecchiabile, giocando sul tema dell’amore platonico. Ma dietro l’apparente spensieratezza melodica si cela un testo…

  • A Nome Loro, tutti i nomi nella lineup del festival per le vittime di mafia

    Tutto pronto per la seconda edizione di “A Nome Loro – Musiche e voci per le vittime di mafia” che il 25 maggio 2024, nello scenario del Parco Archeologico di Selinunte, Comune di Castelvetrano, in provincia di Trapani, riunirà alcuni dei più importanti protagonisti della musica italiana, oltre a giornalisti, attivisti e familiari di vittime della mafia. Ingresso…

  • I Co’Sang raddoppiano a Napoli

    Sold out in 15 minuti per la reunion dei Co’Sang in piazza del Plebiscito a Napoli il 17 settembre: il duo street rap formato da Ntò e Luchè raddoppia il 18 settembre nella stessa location. Biglietti su Ticketone. Dopo 12 anni i Co’Sang annunciano la loro reunion per due concerti in piazza del Plebiscito a Napoli. L’annuncio è arrivato…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.