Campusband: annunciati i finalisti della sesta edizione del concorso

Campusband

Si svolgeranno il 30 agosto 2023 le finali di Campusband Musica & Matematica, il concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti amanti della musica. L’esibizione dei 13 finalisti avrà luogo al Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano nell’ambito della rassegna “Milano è Viva”, ingresso gratuito. Il regolamento è consultabile sul sito ufficiale.

I protagonisti della serata saranno i tredici finalisti selezionati, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno per vincere il concorso. I due ospiti delle Finali di Campusband Musica & Matematica saranno Gaetano Moragas Carlotta Caccamo, vincitori delle scorse edizioni del concorso, rispettivamente della 4° (2021) e della 5° (2022).

I finalisti di Campusband 2023

Ecco i cantautori, l’interprete e il gruppo che accederanno alla premiazione finale:
Simone Belatracchini (Parma); Zoe Brosio (Torino); Simon Casho (Parma); Federico Di Cosimo (Roma); Marco Caudullo (Cuneo); Morris Falcone (Pavia); Vincenzo Marco Mogavero (Roma); Gianluigi Palego (Milano); Mauro Pandolfo (Napoli); Fabrizio Russo (Salerno); Paolo Simonetti (Cesano Maderno); Tiresias (Milano); Adriano Voltini (Cremona).

I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti che è composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi, e dagli esperti del settore tra cui: Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta, Titti Quaggia, responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Cantanti, Nicolò Picchioni A&R manager di Artist First. La presenza di una giuria popolare di 15 persone scelta tra il pubblico presente voterà insieme ai componenti della giuria di eseperti. Il notaio Luciano Quaggi, garantirà la regolarità delle votazioni. Lo spettacolo sarà condotto da Diego Zappone, speaker di Radio Zeta, sul palco interverranno anche Mario Lavezzi, Mogol e Franco Mussida.

I premi

Il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito, compreso il relativo videoclip. Inoltre, al secondo e terzo classificato saranno riconosciute due borse di studio: la prima presso il CPM di Milano (scuola musicale fondata da Franco Mussida) o altre scuole analoghe di altre regioni, la seconda presso il C.E.T. (Centro Europeo di Tuscolano fondato da Mogol) scuola per compositori, autori e interpreti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.