
“Lucio Corsi – Palasport 2026” segna il debutto di Lucio Corsi nei palazzetti italiani, con tappe a Firenze, Roma e Milano. Dopo lโesperienza del โTour Europeo 2026โ, il cantautore tornerร alla dimensione live in autunno mentre รจ impegnato nella realizzazione di nuova musica.
Grande attesa per il tour prodotto da Magellano Concerti, che farร tappa il 27 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 5 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma e lโ11 dicembre allโUnipol Forum di Milano. Info e biglietti su magellanoconcerti.it.
Per la prima volta nei palasport
Le date nei Palasport rappresentano un nuovo e importante traguardo nel percorso artistico di Lucio Corsi, cantautore capace di costruire un immaginario unico e riconoscibile: “A fine anno torno sul palco. Con me ci sarร tutta la banda al completo piรน sezione di fiati, percussioni, cori e Francis Delacroix. Saranno tre date: Firenze, Roma e Milano. Proprio al Mandela Forum nel 2008 vidi un concerto che mi cambiรฒ la vita. Fui folgorato dal suono della chitarra nera di Neil Young. Ero un ragazzino e da quella notte in poi non ho desiderato altro che dei capelli lunghi e una chitarra elettrica. Sono passati diciotto anni e a dicembre salirรฒ su quel palco con i capelli lunghi e una chitarra. Nera”.
La scaletta accompagnerร il pubblico in un viaggio attraverso il repertorio di Lucio Corsi, affiancato dalla sua band, un ensemble ricco di sonoritร e strumenti che spaziano dalla chitarra ai fiati, fino alle percussioni. Dai primi progetti pubblicati fino a โVolevo essere un duroโ, il brano presentato a Sanremo 2025, il cantautore รจ pronto a tornare alla musica dal vivo, una dimensione a lui particolarmente cara.ย
Le date nei palasport di Lucio Corsi
27 NOVEMBRE 2026 – FIRENZE, NELSON MANDELA FORUM
05 DICEMBRE 2026 – ROMA, PALAZZO DELLO SPORT
11 DICEMBRE 2026 – MILANO, UNIPOL FORUM
