
Il trombettista e compositore libanese naturalizzato francese Ibrahim Maalouf suonerà giovedì 12 ottobre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. Il concerto farà parte dell’anteprima del Roma Jazz Festival 2023 in collaborazione con il JazzMi di Milano. Biglietti disponibili su Ticketone da 28,75 €.
Il musicista di origini libanesi Ibrahim Maalouf si esibirà in solo alla tromba e al pianoforte e presenterà i brani del suo ultimo album “40 melodies”. Il trombettista è stato definito dalla stampa internazionale “un virtuoso della tromba”. Grazie alla sua capacità di fondere con armonia e equilibrio i generi più diversi, ha conquistato il record di primo jazzista della storia ad aver registrato il tutto esaurito nelle più prestigiose sale da concerto francesi.
Nel corso degli anni Ibrahim Maalouf ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti della musica mondiale come Sting, Marcus Miller e Melody Gardot. Inoltre ha ricevuto due Victoires du Jazz per il miglior album di musica mondiale e per lo spettacolo musicale oltre a due Victoires de la Musique per il concerto dell’anno. In occasione del concerto all’Auditorium di Roma, Maalouf presenterà alcune delle composizioni più celebri della sua carriera e i brani del suo ultimo album “40 melodies”, ricco di ospiti illustri come Sting, Marcus Miller, Matthieu Chedid, Alfredo Rodriguez, Richard Bona, Trilok Gurtu, Hüsnü Senlendrici, Jon Batiste, Arturo Sandoval e molti altri.
Leggi anche: Accordi Disaccordi: «Suoniamo jazz ma siamo tre rockettari. Il busking? La nostra scuola»