
Quasi 280 mila biglietti esauriti per le quattro date allo stadio Olimpico di Roma per i Coldplay in pochi minuti. La rabbia dei fan si fa sentire soprattutto perché, a quanto pare, moltissimi biglietti sono stati rimessi subito in vendita sui siti di secondary ticketing a prezzi folli (anche oltre i mille euro).
La vendita generale su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket ha aperto stamattina alle ore 10:00 e, come dichiarano molti fan delusi, dopo più di un’ora di attesa nella fila virtuale, i biglietti per gli show romani dei Coldplay risultavano esauriti.
I problemi tecnici di Ticketone
Moltissimi utenti hanno segnalato l’impossibilità di acquisto dei biglietti dei Coldplay a Roma nel 2024. Esattamente come successo per i concerti del 2023 a Napoli e Milano, dopo ore di attesa, i biglietti su Ticketone risultavano esauriti e non disponibili. Stesso problema riscontrato anche sulla piattaforma di rivendita Vivaticket. Pochi i fortunati che hanno acquistato i biglietti per gli show del 12, 13, 15 e 16 luglio all’Olimpico di Roma.
Coldplay a Roma a luglio 2024, biglietti esauriti subito: la rabbia dei fan
Subito sui social si è scatenata la rabbia dei fan che non sono riusciti ad acquistare nemmeno un biglietto dei Coldplay. “Un applauso collettivo a TicketOne, Vivaticket e Ticketmaster per averci messo in coda per il nulla”, scrive un utente su Twitter. Un altro ancora: “I biglietti per i concerti dei Coldplay che vanno sold out anche se nessuno riesce a prenderli”.
Su Twitter infine alcuni utenti chiedono al Codacons di intervenire perché i biglietti dei Coldplay sarebbero presenti già sulle piattaforme di secondary ticketing a cifre astronomiche. “Ciao Codacons. Invece di perdere tempo dietro i Ferragnez guarda lo schifo vero. Tutto esaurito in un minuto sui siti di vendita, mentre magicamente appare questo in giro”, ha scritto Eltièm.
I commenti dei fan per i biglietti dei Coldplay
Sono tanti i commenti sui social dei fan delusi. Sul Messaggero se ne leggono tanti: “Ho fatto un’ora di fila per poi leggere Non disponibile, ma stiamo scherzando?”, e ancora “Forse non hai capito, non si tratta di scarsa disponibilità, si tratta che noi questi biglietti neanche con il binocolo li vediamo”.
Continua la rabbia dei fan sui social: “Mi sa che ci hanno bellamente pigliato per il cxxo, non sono mai stati in vendita. I presale hanno esaurito tutto, grazie a tutti”. “Tutto dichiarato sold out, a questo punto credo andassero di prelazione a chi aveva la prevendita giorni fa”, scrive un altro utente. Alcuni guardano già al prossimo anno: “Mi resta solo sperare per il 2025”. Ora, sentendosi presi in giro, i fan lanciano su Twitter l’hasthag #ColdplayRome che è subito primo in tendenza.
Leggi anche: The Rolling Stones a Lucca: il Codacons chiede il risarcimento per gli spettatori