
Dopo la prima data sold out al Lumière di Pisa, Lucio Corsi, cantautore e musicista toscano, arriva domenica 7 maggio all’Alcatraz di Milano con il suo nuovo tour in cui presenterà il nuovo album “La gente che sogna”, uscito lo scorso 21 aprile. Biglietti qui e sui principali circuiti di vendita.
Il tour toccherà diverse città d’Italia e vedrà il cantante esibirsi poi live il 10 maggio al Monk a Roma, il 12 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino e il 13 maggio al Locomotiv Club di Bologna.
Classe 1993 e originario di Vetulonia (GR), Lucio Corsi pubblica nel 2014 il suo primo EP “Vetulonia Dakar”, che gli permette nello stesso anno di partecipare al MI AMI Festival con il brano “Le Api” e di aprire il concerto degli Stadio nella serata finale di Festambiente. L’esordio discografico arriva nel 2015 con “Altalena Boy / Vetulonia Dakar” e nel 2017 di “Bestiario Musicale”, è nel 2020 con “Cosa faremo da grandi?” – prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino per la Sugar Music – che il cantautore viene consacrato tra le più interessanti personalità musicali della sua generazione e pioniere del genere ‘cantautorato glam’.
Il ritorno live in cinque concerti di Lucio Corsi costituirà l’anteprima di un tour estivo che lo vedrà impegnato in altre città italiane con la sua band.