
Dall’Ecuador alla Colombia, dalle Ande all’Amazzonia e dall’Oceano alla mitica Macondo. Una pedalata lunga 3500 km – e 50mila metri di dislivello – tra salite e discese, foreste e cascate, sentieri e autostrade. Jovanotti torna in sella con “”Aracataca – Non voglio cambiare pianeta 2”, un nuovo e suggestivo viaggio in bicicletta in Sud America.
Dopo il grande successo della serie #nonvogliocambiarepianeta, ecco “Aracataca”, la narrazione psichedelica di una follia a pedali. Una serie in ventidue puntate dal 24 aprile in esclusiva su RaiPlay. Ventidue come gli arcani maggiori dei tarocchi che lo hanno accompagnato giorno dopo giorno. Lorenzo Cherubini si mette a nudo, davanti alla fatica e alla curiosità, per raccontare e raccontarsi in un ambiente sempre nuovo e sempre diverso, nel segno della libertà, della spontaneità, dello sguardo aperto e ingenuo, del gioco e della consapevolezza.

“Aspettavamo da tempo il ritorno di Lorenzo Jovanotti su RaiPlay con Non voglio
cambiare pianeta 2 – sottolinea Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay – Siamo finalmente
pronti a regalare al nostro pubblico questo straordinario viaggio in ventidue tappe,
con la certezza che ogni singolo frame del racconto di Lorenzo sarà fonte di energia,
ispirazione, bellezza”.
“Aracataca” è stato girato in autonomia dall’artista con una piccolissima action camera e
un cellulare. Un format che non è un format ma un docutrip per far scorrere immagini,
pensieri, emozioni con una colonna sonora completamente originale scritta, suonata e
cantata da Lorenzo Jovanotti. Prodotto da Soleluna, Aracataca è montato e diretto da Michele Lugaresi, realizzato con Federico Taddia.
Leggi anche: Lazza, “Ouver-tour” sold out nei palasport: da giugno la leg estiva