Lazza, “Ouver-tour” sold out nei palasport: da giugno la leg estiva

Lazza @ Milano - Foto di Francesco Prandoni
Lazza @ Milano – Foto di Francesco Prandoni

Dopo le prime due date di Roma e Milano (e la data zero a Vigevano), continua il tour nei palazzetti tutto sold out di Lazza. Il rapper milanese che ha dominato le classifiche nel 2022 con l’album “Sirio” e ora con la hit sanremese “Cenere” sarà all’Arena di Verona, Torino, ancora Milano e poi Napoli e Bologna. Poi partirà per un lungo tour estivo. Biglietti su Ticketone.

Ieri sera, dal Mediolanum Forum di Assago (MI), il cantante e pianista multiplatino ha inaugurato con un colossale trionfo live la prima di tre serate da tutto esaurito nella sua Milano. Lazza è stato raggiunto sul palco dai colleghi e amici ANNA, Giaime, Fred De Palma e Capo Plaza, per poi intrecciare le sue barre con Sfera Ebbasta sulle note di “Piove” e “s!r!”.

Lazza @ Milano - Foto di Francesco Prandoni
Lazza @ Milano – Foto di Francesco Prandoni

Lazza, un tour tutto esarito

L’Ouver-tour racchiude il passato e il presente di Lazza, autentico animale da palco in grado di tenere alta, per oltre due ore di show, la carica di contagiosa energia e trascinante entusiasmo.

“Dall’uscita del mio ultimo album è trascorso solo un anno ma di cose ne sono successe così tante che sembra ne siano passati cinque! In questo periodo sono cresciuto artisticamente e a livello umano, e fare un tour nei palazzetti è oggi un sogno che si realizza, un obiettivo che ho da quando sono piccolo. Riempire i palazzetti è una bella responsabilità, sono al tempo stesso gasato e agitato! Il primo Mediolanum Forum è andato sold out in 40 minuti, il parterre del secondo in 2: ancora oggi sono incredulo, qualcosa di allucinante, incredibile. Mi rendo conto che quando apri il palazzetto crei l’evento, il pubblico sa che vedrà un qualcosa di irripetibile e pazzesco, al quale abbiamo lavorato tutti duramente. Non sono uno che si fa troppe aspettative nella vita, ma ad ogni disco che realizzo mi fisso un obiettivo: col primo disco mi ero promesso di fare i Magazzini Generali di Milano sold out, col secondo l’obiettivo era fare un tour nei club -avevo promesso ai miei fan un Alcatraz e ho sbagliato, ne abbiamo fatti due!; la speranza che ho per questo tour è che il pubblico possa tornare a casa con un mix di emozioni incredibili e con la voglia di tornare a un mio live. Il set dello show è stato pensato per far vivere momenti diversi, dal pezzo che fa saltare tutti a quello che fa pogare, fino al pezzo “da accendini” e quello più intimo ed emotivo al pianoforte. Sul palco porto tutta la mia energia e la mia carica, e condividerlo con musicisti fortissimi è sicuramente un bel valore aggiunto”

La band sul palco

Ad affiancarlo on stage una band d’eccezione formata da Giovanni Cilio alla batteria, Luca Marchi al basso, Eugenio Cattini alla chitarra, Claudio Guarcello alle tastiere, e un ensemble di musicisti -quartetto d’archi e Emiliano Blangero al pianoforte – che, con arrangiamenti che attingono a piene mani dal mondo della musica classica.

La produzione che sostiene lo show lascia il pubblico a bocca aperta: con un tris di enormi pod circolari di luci e video e una matrice di luce sul blackwall ad incorniciare la scena rendendo ogni brano unico e caratterizzato, il light design – a cura di Davide Pedrotti (Blearred) in collaborazione con Nicola Costamagna (Mork255) – e la scenografia dinamica abbagliano gli spettatori, quasi a ricordare Sirio, la stella più luminosa del firmamento che dà il nome all’album dei record, mentre fiammanti giochi di fuoco contribuiscono a rendere le esibizioni ancora più incandescenti.

La scaletta del tour di Lazza

  1. Ouv3rture
  2. Molotov
  3. Bugia
  4. Gigolò
  5. Jefe
  6. Porto Cervo
  7. Chiagne
  8. Zonda
  9. Topboy
  10. Gucci Ski Mask
  11. Panico
  12. Sogni d’oro
  13. J
  14. Alibi
  15. Puto
  16. Nessuno
  17. Lario
  18. 24H
  19. 3 di cuori (con Anna)
  20. Fiori (con Giaime)
  21. Mala (con Fred de Palma)
  22. Alyx (con Capo Plaza)
  23. Senza rumore
  24. Catrame
  25. Nulla dì
  26. Morto mai
  27. Piove (con Sfera Ebbasta)
  28. S!r! (con Sfera Ebbasta)
  29. Ho paura di uscire
  30. Uscito di galera
  31. Cenere
  32. Ferrari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.