Beatrix: «Triste e arrabbiata. “Bewildered” la mia epifania»

Beatrix

“Bewildered” è il primo brano di Beatrix, giovanissima artista italo-salvadoregna. Si tratta di uno dei più interessanti brani della band francese Nova Nova, capostipite della scena elettronica/classica/contemporanea degli anni ’90.

La voce di Beatrix si unisce al trascinante pianoforte di Federico Crivicich per trasportate l’ascoltatore in un’atmosfera romantica e crepuscolare.

Beatrix "bewildered"

Ciao Beatrix! “Bewildered” dei Nova Nova è la tua prima canzone, come mai questa scelta? Cosa ti lega al brano e al gruppo?
Ciao!! Sì direi che non sono stata io a scegliere “Bewildered” ma lei ha scelto me! Io sono sempre stata molto nella mia bolla, soprattutto musicalmente parlando. “Bewildered” mi è stata proposta come possibile cover in un periodo un po’ strano, ricordo che mi piacque subito al primo ascolto perché sembrava un pezzo molto divertente da cantare. Quando dovetti tirar giù il testo ad orecchio fu un epifania perché mi resi conto che parlava esattamente del momento che stavo vivendo in quel momento, perciò è stata una scelta naturale!

Dopo “Bewildered” dovremo aspettarci da te altre ballad? Oppure hai un’anima più rock?
Io fondamentalmente sono triste e arrabbiata, perciò direi entrambe. I pezzi che usciranno a breve sono sempre su questa linea ma non vedo l’ora di portare anche pezzi più aggressivi!

Tra i tuoi interessi c’è la danza, classica, moderna e contemporanea. Puoi raccontarci come nasce questo amore?
Quella direi che c’è sempre stata! Da piccola in casa si ballava sempre. Con i miei genitori che ballano latino-americano la musica in casa c’era spesso e fin da piccolissima mi muovevo un sacco, organizzavo i miei spettacolini con coreografie e tutto il resto, è stato un po’ inevitabile. A 5 anni mia madre mi ha iscritto a danza classica e poi da lì ho provato cose e stili diversi. Ho smesso le lezioni, mi sembra, nel 2018. L’ho riscoperto in un ottica un po’ più sana e personale negli ultimi anni.

A novembre 2022 hai suonato a Germi per la Milano Music Week. C’è un palco su cui vorresti assolutamente salire?
Non saprei!! sono cose a cui non penso molto, il mio focus adesso è per lo più creare e divertirmi, il luogo importa poco.

Beatrix

Leggi anche: “Innamorato”, la pagina più vulnerabile di Blanco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.