Maggie Lindemann, a Milano l’unica data dell’artista emo-punk

Maggie Lindemann

La poliedrica e giovanissima artista americana pop-punk Maggie Lindemann annuncia la prima e unica data italiana venerdì 9 giugno al Gate di Milano. Biglietti su Dice.

Fresca dell’uscita del suo atteso Ep del 2021, “Paranoia”, che a oggi ha ricevuto più di 100 milioni di streaming, la ventitreenne ha percepito il tarlo della creatività che la attanagliava; desiderosa di creare – a prescindere da ciò che ne sarebbe derivato – ha prenotato una settimana di studio con il suo fidato team di coautori e ha lasciato che le canzoni cominciassero a fluire, mentre il nuovo disco prendeva forma nel corso dei mesi successivi: è nato così “Suckerpunch”.

“Mi sono impegnata a fondo per assicurarmi che ogni canzone fosse coesa, ma che avesse un proprio stile individuale”, racconta Maggie Lindemann. “Il mio unico obiettivo era quello di produrre sempre qualcosa di diverso e deciso. È il viaggio dall’essere sconvolti, all’essere arrabbiati, e infine fiduciosi – una speranza che voglio che gli ascoltatori sappiano esistere anche per loro”. Nel disco l’hyperpop incontra il glam-rock e afferma l’artista che “scrivere è la mia terapia, il mio modo di tirare fuori quello che sento, penso e sto attraversando per cercare di andare avanti. Con questo album ho finalmente capito: ‘Devo lasciar andare queste cose, quindi ne scriverò'”.

Leggi anche: Beatrice Grannò, l’attrice di “The White Lotus” presenta il suo progetto musicale a Milano, Bologna e Roma ad aprile 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.